▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro annuncia la suite Enterprise Security and Data Protection

In uno scenario in costante mutamento, Trend Micro propone la propria soluzione per la protezione da malware, Enterprise Security and Data Protection, un pacchetto potente e flessibile, pensato per le aziende.

Tecnologie & Trend
Trend Micro ha recentemente annunciato la nuova suite per la protezione degli end user. Trend Micro Enterprise Security and Data Protection è un pacchetto completo che comprende le funzionalità di protezione dati a livello endpoint, mobile e gateway, oltre a soluzioni per la sicurezza della posta.
La nuova infrastruttura nasce per soddisfare le richieste delle aziende e per ridurre al minimo i rischi correlati ad attacchi e violazioni dei dati, il tutto in modo trasversale, a protezione di ogni genere di device adottato. Anche in questo caso, la consumerizzazione e l’uso di dispositivi personali nell’ambiente di lavoro (BYOD), stanno determinando un cambiamento delle abitudini d’uso e, pertanto, anche delle piattaforme che si occupano di sicurezza.
Trend Micro offre dunque gli strumenti per la protezione, affiancando le aziende nell’aggiornamento della propria infrastruttura, per rispondere alle minacce più nuove, garantendo flessibilità d’integrazione e costi contenuti. Il pacchetto Enterprise Security and Data Protection costituisce un’estensione della piattaforma Trend Micro, facile da installare e gestire, grazie al sistema centralizzato e capace di fronteggiare la costante crescita di minacce provenienti dal Web.
L’infrastruttura attuale rappresenta la più potente attualmente offerta dal produttore e comprende funzionalità di protezione dei dati, come data loss prevention, il controllo dei dispositivi USB e gestione dei dispositivi mobili. È inoltre supportata la crittografia degli endpoint e delle email.
la-protezione-trend-micro-enterprise-security-and--1.jpgLa nuova versione sfrutta l’ampia conoscenza Trend Micro e sfrutta la Smart Protection Network dedicata, una rete globale “in-the-cloud” capace di raccogliere le informazioni sulle minacce in modo veloce e costante.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter