Western Digital, investimento strategico in Skyera

Pubblicato il: 15/03/2013
Autore: Daniele Preda

Western Digital punta a diversificare la propria offerta storage per l’enterprise. Per farlo ha recentemente acquisito Skyera, specializzata in soluzioni SSD.

Western Digital ha recentemente ultimato l’investimento in Skyera, società specializzata nello sviluppo di storage SSD Enterprise. Si tratta di un’operazione strategica, che consentirà a Western Digital di avvalersi dell’esperienza Skyera e di sviluppare soluzioni congiunte nei prossimi mesi.
L’intera operazione ha un controvalore di circa 51 milioni di USD. Le attuali soluzioni Western Digital SiliconDrive, pensate per l'ambito enterprise, e basate su memorie SLC, potrebbero presto essere rinnovate sfruttando le tecnologie appena acquisite.
Tra queste, il sistema di storage skyHawk in formato Rack, dotato di memorie NAND MLC a 19 e 20 nm e di controller dedicato Skyera. Si tratta di macchine per aziende di grandi dimensioni e per impieghi specifici, dotate di capacità sino a 44 TByte e prestazioni che possono raggiungere i 3,6 GBps (500mila IOPs).

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota