GameStop, le vendite di Nintendo Wii U sono insoddisfacenti

Pubblicato il: 15/03/2013
Autore: Daniele Preda

GameStop sottolinea come la console Nintendo Wii U abbia riscosso una scarso successo di pubblico, già nel periodo successivo al lancio. Servono titoli di spessore che possano attirare il gamers.

Secondo GameStop le vendite registrate per la nuova console di casa Nintendo sono nettamente sotto le aspettative. Wii U ha raggiunto quote di mercato inferiori a quanto si era atteso, soprattutto per quanto riguarda il periodo natalizio negli Stati Uniti.
nintendo-wii-u-vendite-insoddisfacenti-per-gamesto-2.jpgTony Bartel, presidente di GameStop, sottolinea come il livello delle vendite è stato scarso sin dalle settimane successive al lancio.
Nintendo dovrebbe comunque avviare una campagna di rilancio della console introducendo sul mercato numerosi titoli di sicuro interesse per il pubblico.
Nello specifico, sono attesi Monster Hunter 3 Ultimate (22 marzo), Lego City Undercover (28 marzo) e Pikmin 3 (giugno).
nintendo-wii-u-vendite-insoddisfacenti-per-gamesto-1.jpgIl software a supporto della nuova Wii U sarà determinante, servono certamente più titoli di spessore, che possano generare l’attenzione che la console merita. Di fatto, tra i progetti in corso, i gamer stanno attendendo con ansia 3D Mario e Mario Kart.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social