▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PoliFX, il totem informativo intelligente

SR Labs propone, al Photoshow di Milano, l’innovativo PoliFX, un sistema di infotainment basato sulla tecnologia Eye Tracking.

Tecnologie & Trend
PoliFX Eye Totem è un sistema interattivo capace di rilevare numerosi parametri e informazioni, semplicemente “osservando” l’interlocutore.
Questa struttura per infotainment può avere differenti impieghi e sfrutta il sistema di Eye Tracking per leggere il movimento delle persone, estrapolando dettagli quali, il sesso, l’età e lo stato d’animo.
polifx-il-totem-informativo-intelligente-1.jpgSR Labs, che ha sviluppato la soluzione, mostrerà il totem al Photoshow di Milano. PoliFX si pilota con gli occhi ed è pensato per il mondo retail e dell’intrattenimento informativo, per studiare e acquisire preferenze e abitudine degli utenti.
Grazie ai sensori integrati il sistema può accumulare informazioni relative all’interlocutore che sta usando la macchina e interfacciarsi in modo diretto, parlando e coinvolgendo il possibile cliente. Il sistema può essere usato per informare il pubblico, per promuovere e vendere prodotti e servizi.
polifx-il-totem-informativo-intelligente-2.jpgPuntando sul coinvolgimento è infatti possibile acquisire informazioni sulle preferenze d’acquisto e "profilare" l’utente. Si tratta perciò di una interessante opportunità, integrabile con le più recenti strategie di marketing e vendita.
Il formato ne consente un facile posizionamento nei centri commerciali, nei punti vendita al dettaglio, ma anche presso fiere ed eventi. Per semplificare l’interazione col pubblico, PoliFX è capace di rilevare il movimento nella area antistante e di richiamare i clienti di passaggio.
Questa soluzione può avere una valida applicazione anche come Totem informativo in luoghi turistici, nei musei e nelle mostre tematiche. Per i più piccoli può inoltre diventare una postazione di gioco e intrattenimento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter