BizMall, l'impegno di Computer Gross e Cisco per costruire valore con i rivenditori

Pubblicato il: 18/03/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Elemento centrale di BizMall è il Solution Store che pubblica soluzioni tecnologiche basate su piattaforme architetturali Cisco e realizzate in collaborazione con aziende italiane del mercato Ict. BizMall risponde alle esigenze dei system integrator di meglio posizionarsi su settori specializzati e segmenti di mercato verticali spesso rappresentati dalla piccola e media impresa Italiana.

Computer Gross in partnership con Cisco Italia hanno realizzato un progetto innovativo che prende il niome di BizzMall e che, nella sua concezione, propone ai Rivenditori come una vera e propria “Forza Vendita” organizzata sotto forma di community,  attraente sia  per i Cloud e  Service Provider che per le aziende che sviluppano soluzioni applicative.
Elemento centrale di BizMall è il Solution Store che pubblica soluzioni tecnologiche basate su piattaforme architetturali Cisco e realizzate in collaborazione con aziende italiane del mercato Ict. BizMall risponde, con lo strumento del Solution Store, alle esigenze dei “system integrator” di meglio posizionarsi su settori specializzati e segmenti di mercato verticali spesso rappresentati dalla Piccola o Media Impresa Italiana.
L’iniziativa, di fatto, mette a fattor comune, nel rispetto delle logiche del modello di vendita indiretto, know how di aziende e start-up italiane rendendolo accessibile e disponibile sotto varie forme, prodotti, servizi e/o competenze, al Canale dei Rivenditori Partner di Cisco.
bizmall-l-impegno-di-computer-groos-e-cisco-per-co-1.jpgBizMall alimenta quindi il portafoglio di offerta dei Rivenditori, Cisco Certified, che esalta il loro valore di “system integrator”, attraverso nuovi spunti ed opportunita’ commerciali. Prodotti, servizi e competenze applicative sono da oggi pubblicati su un catalogo elettronico, generando un portafoglio di offerte di contenuti e competenze a cui i Rivenditori potranno attingere per esaltare il loro valore traendone nuovi spunti ed opportunita’ commercialiCaratteristica distintiva di questo modello è il processo di costruzione delle soluzioni che vede il team Solution Led di Cisco Italia impegnato in una costante attività di scouting, coniugata con l’analisi dei trend di mercato emergenti e con il continuo ascolto degli interlocutori e delle aziende che si rivolgono a Cisco.
L’organizzazione Solution Led è una struttura operativa di Cisco Italia che ha l’obiettivo di generare nuove opportunità di business costruendo soluzioni tecnologiche, sviluppate in collaborazione con le realtà di eccellenza del panorama hi-tech italiano.
“La nostra azione si basa su un modello di innovazione collaborativa, che mette a fattor comune la nostra esperienza, il potenziale delle architetture tecnologiche di Cisco e le competenze sviluppate da aziende italiane al fine di indirizzare l’eccellenza verso lo sviluppo di soluzioni verticali”, spiega Michele Festuccia, responsabile del team. “Analizziamo i trend emergenti, ascoltiamo i nostri interlocutori e clienti e portiamo avanti una continua attività di scouting per individuare le realtà che sono in grado di realizzare insieme a noi una soluzione tecnica che indirizzi i requisiti e le necessità dei clienti stessi”.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota