OKI MC700, nuovi multifunzione a colori per il segmento enterprise

Pubblicato il: 19/03/2013
Autore: Daniele Preda

OKI annuncia la nuova famiglia di multifunzione A4 a colori, destinati alla fascia di mercato enterprise e ai grandi gruppi di lavoro.

OKI ha annunciato una nuova gamma di soluzioni per il segmento enterprise, si tratta delle nuove stampanti multifunzione LED della serie MC700.
Questi sono modelli formato A4, a colori, particolarmente veloci e versatili, ideali per gli ambienti estesi e per le realtà più complesse.
oki-mc700-mfp-a-colori-per-l-enterprise-1.jpgL’obiettivo è quello di incrementare la produttività aziendale, con prodotti dalla piattaforma aperta e facilmente integrabile nel flusso di lavoro, per la gestione dei documenti. I nuovi dispositivi sono infatti personalizzabili secondo le specifiche esigenze ed è possibile modificare l’interfaccia utente per assicurare una maggiore ergonomia d’uso.
La semplificazione degli schemi d’uso, lato utente, consente una riduzione dei tempi di apprendimento e una riduzione dei costi operativi. Sempre per contrarre costi e tempi di manutenzione, i nuovi multifunzione sono dotati di software dedicato, sviluppato per assicurare una gestione e una diagnostica remota di tutto il parco macchine. In questo modo è possibile monitorare i processi di stampa, i passaggi di autenticazione e il recupero dei documenti lavorati.
oki-mc700-mfp-a-colori-per-l-enterprise-2.jpgLa generazione MC700 include tre modelli, ciascuno disponibile nelle varianti standard (dn) ed evolute (dfn), munite cioè di un’unità di finitura interna per la fascicolazione automatica e la pinzatura dei documenti (è disponibile anche una pinzatrice opzionale per facilitare la finitura post-produzione).
Le versioni MC760, MC770 e MC780 sono dotate di un display LCD touch screen da 9 pollici, a colori, e vantano prestazioni di 28 ppm, 34/36 ppm e 40 ppm, rispettivamente.
L’uscita della prima pagina, dopo aver avviato il processo di stampa, è inferiore ai 9 secondi, mentre il tempo per la prima copia è di 13 secondi.
oki-mc700-mfp-a-colori-per-l-enterprise-3.jpgLa tecnologia OKI LED assicura una massima risoluzione ProQ2400 di 1.200x600 DPI, per stampe rifinite e dettagliate, anche nel caso di riproduzioni tecniche e grafici. La memoria di 2 GByte è affiancata da un capiente hard disk dedicato da 160 GByte.
Per l’interfacciamento alla rete aziendale è invece disponibile l’adattatore Ethernet a 1 GBps. La gestione della carta prevede la disponibilità di cassetti standard da 630 fogli, oltre alla possibilità di avviare stampe duplex, per riprodurre immagini e testi su entrambi i lati del foglio, risparmiando carta. I modelli MC700 lavorano in abbinamento ai toner nero da 8mila o 15mila pagine e con i toner colore da 6mila o 11.500 pagine.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota