Brother, non solo stampanti

Pubblicato il: 25/03/2013
Autore: R.B.

Tante le novità nell'offerta del vendor tra cui alcuni servizi a valore. Previste diverse iniziative per far crescere il canale.

Brother non è solo stampanti o device multifunzione. Il vendor ha infatti intrapreso un percorso per ampliare la propria visibilità sul mercato e per farlo ha scelto la strada della diversificazione, in settori come la videoconferenza, dove è appena stata introdotta la soluzione OmniJoin, per la gestione di riunioni virtuali.
Si tratta di un’offerta cloud-based, orientata soprattutto alle piccole e medie imprese, focalizzata sulla proposta di video ad alta qualità e una suite collaborativa di supporto.
In questo modo, il costruttore giapponese prova a entrare in mercati diversi da quello tradizionale delle stampanti, ritenendo di aver individuato come trait d’union il documento e il cloud computing. Oltre alle novità in ambito videocomunicazione, Brother ha iniziato a proporre anche B-Guard, una sistema di audit e gestione dei parchi di stampanti, finalizzato a far meglio comprendere quali siano i consumi legati all’utilizzo di queste periferiche.
Il sistema stabilisce rapporti di stampa, definisce quote e verifica il corretto utilizzo del parco. Accanto ai prodotti, l’accento viene posto anche sull’offerta di managed services (Mps), proposta attraverso un canale tuttora in espansione, nella logica di evoluzione dal print management system al content management system. Ai rivenditori saranno dedicati, nel corso dell’anno, programmi specifici di formazione, supporto e incentivi.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social