Photoshow, tante le novità Lexar

Pubblicato il: 22/03/2013
Autore: Daniele Preda

Lexar mostra le più recenti novità in fatto di memorie flash, lettori USB 3.0 e moduli per fotocamere e tablet all'edizione 2013 del Photoshow, che apre i battenti a Milano oggi 22 marzo.

Parecchie le novità Lexar che quest’anno vengono esposte al Photoshow di Milano, dal 22 al 25 marzo. Tra le anticipazioni di ciò che vedremo c’è la scheda di memoria SDXC Lexar High-Performance 600x UHS-I, con capacità di 256 GByte e velocità adeguata per le riprese Full HD 3D.
le-novit-lexar-al-photoshow-2013-3.jpgQuesto prodotto è stato sviluppato per gestire al meglio gli elevati flussi dati generati dai più recenti sistemi di ripresa in alta definizione. Si tratta di una scheda di Classe 10 che offre una velocità di trasferimento dati in lettura (minima garantita) di 90 MB/s.  

Sono inoltre disponibili i modelli Lexar Professional XQD 1100x da 32 GByte e 64 GByte, ottimizzati per le più recenti fotocamere di fascia alta che supportano lo standard XQD. In questo caso la velocità di trasferimento sale fino a 168 MB/s e assicura performance decisamente elevate.
È infatti possibile scattare sino a 100 fotogrammi in formato RAW in modalità a "scatto continuo", il tutto senza problemi di buffering o la minima incertezza.
le-novit-lexar-al-photoshow-2013-2.jpgLexar Professional XQD 1100x e il lettore USB 3.0.Questa versione è particolarmente robusta e garantisce un’elevata resistenza all’acqua, alle variazioni di temperatura, agli urti e alle vibrazioni. Analogamente alla scheda high-end, Lexar fornisce il lettore Professional XQD USB 3.0 che, grazie all’interfaccia a 5 Gbps, può sostenere l’intenso traffico dati, per trasferimenti veloci e tempi di copia molto ridotti.  

Lexar suggerisce inoltre i moduli microSDXC 600x UHS-I per smartphone e tablet, disponibili nelle capacità di 16 GByte e 32 GByte. La velocità di trasferimento di 90 MB/s li rende adeguati per dispositivi portatili in genere e per i sistemi di videoripresa di tipo sportivo.
La scheda UHS-I di Classe 10 è fornita con un lettore USB 3.0 compatto, per facilitare lo spostamento dei dati e l’archiviazione.  
le-novit-lexar-al-photoshow-2013-1.jpgDa sinistra  JumpDrive P10, JumpDrive S33 e JumpDrive S23.Le proposte Lexar per l’archiviazione dei dati comprendono anche i nuovi Flash Drive 3.0 della serie JumpDrive, con interfaccia USB 3.0.  Queste pennette offrono un’alta velocità di trasferimento dei file e coniugano uno chassis elegante e robusto allo stesso tempo. Lexar presenta JumpDrive P10, JumpDrive S33, JumpDrive S23, ora disponibili con colorazioni e capacità differenti.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota