▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alcatel-Lucent OpenTouch, comunicazione cloud-based

Alcatel-Lucent OpenTouch è la nuova piattaforma per la comunicazione e collaborazione aziendale basata sulle tecnologie cloud, facile da integrare e utilizzare.

Tecnologie & Trend
Alcatel-Lucent annuncia la nuova suite di soluzioni aziendali per la migrazione verso le piattaforme cloud, pacchetti studiati per lo sviluppo di modelli di business attenti ai costi e più versatili. Appoggiandosi alla tecnologia cloud è infatti possibile beneficiare di una maggiore integrazione di funzionalità anvanzate per la comunicazione e la collaborazione.
Questo consente di ottimizzare i costi e rendere più sicuro l’accesso ai dati. In questo senso, Alcatel-Lucent rinnova l’architettura OpenTouch Suite per MLE e SMB, introducendo una terza soluzione, OpenTouch Suite for Cloud, che permetterà alle aziende di rispondere alle alte aspettative di comunicazione legate alle tematiche BYOD. Le nuove offerte strutturate da Alcatel-Lucent sono suddivise in tre segmenti differenti: Enterprise Cloud, Office Cloud e Personal Cloud.
La variante OpenTouch Enterprise Cloud Solution è già disponibile e consente a service provider, system integrator e al canale di fornire soluzioni di Unified Communication as a Service (UCaaS). Unita a OmniPCX Enterprise, la soluzione OpenTouch Enterprise Cloud propone un’esperienza di conversazione estesa, integrando telefonia, video, instant messaging, telepresenza, video e audio conference e web collaboration accessibili dal cloud. Si tratta di una suite software indipendente dall’hardware e completamente virtualizzata, perciò facilmente distribuibile e utilizzabile.

Icon Networks, negli Stati Uniti, Switch Communications, nel Regno Unito, e UXC Connect in Australia offriranno ai loro clienti una soluzione innovativa, sicura e conveniente basata sui pacchetti Alcatel-Lucent.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter