Lexmark, parte l'operazione trasparenza

Pubblicato il: 02/04/2013
Autore: Redazione ChannelCity

I Rivenditori Premium che aderiranno al programma si impegneranno a vendere al prezzo concordato e a garantire ulteriori servizi come l’installazione del dispositivo e di due applicazioni (Card Copy, Scan To Network) presso l’utente finale, e il supporto per l’iscrizione gratuita sia al programma Rewards (per il solo modello Colore) che al programma LCCP.

Lexmark, presenta Operazione Trasparenza, iniziativa che nasce dalla stretta collaborazione tra il Team Vendite Indirette e il Team Marketing che fornisce ai Rivenditori Premium la possibilità di raggiungere gli utenti finali con offerte a condizioni vantaggiose.
Grazie all’Operazione trasparenza 500.000 aziende verranno contattate tramite una campagna DEM, focalizzata sulla promozione in esclusiva di due prodotti Lexmark: il bundle MX410de comprensivo di una cartuccia toner da 10.000 pagine, installazione del dispositivo e applicazioni documentali già a bordo con uno sconto complessivo del 51%, e il bundle CX410de comprensivo di 4 cartucce toner (4.000 pagine nero, 3.000 pagine colori), incluso installazione del dispositivo e applicazioni documentali già a bordo con uno sconto complessivo del 54%, previa registrazione al programma Rewards e LCCP.
I Rivenditori Premium, tra i 600 coinvolti, che aderiranno al programma si impegneranno a vendere al prezzo concordato e a garantire ulteriori servizi come l’installazione del dispositivo e di due applicazioni (Card Copy, Scan To Network) presso l’utente finale, e il supporto per l’iscrizione gratuita sia al programma REWARDS (per il solo modello Colore) che al programma LCCP.
L’operazione consiste in due invii di email volti a informare le 500.000 aziende relativamente all’offerta commerciale e per invitare quelle interessate a confermare il proprio interesse al Rivenditore Premium. Il programma fa leva sulle condizioni che caratterizzano l’offerta di Lexmark:
  • Smaltimento gratuito delle cartucce esauste: con la semplice iscrizione gratuita al programma raccolta cartucce LCCP il cliente finale riceverà un eco-box per raccogliere le cartucce esauste da restituire. Questa procedura non solo è conveniente, ma è anche rispettosa dell'ambiente poiché contribuisce a ridurre la quantità di spedizioni per la restituzione delle cartucce usate.
  • Iscrizione gratuita al programma Rewards: “Raccolta punti” per il modello CX410de: dopo l’acquisto di un modello a colori il cliente finale, iscrivendosi gratuitamente al sito REWARDS, per ogni cartuccia riconsegnata a LEXMARK attraverso il programma di recupero LCCP, si riceve un punto. Con soli 10 punti si ha diritto a una cartuccia toner ad alta resa in omaggio e inoltre un Image kit (kit fotosviluppatore e kit fotoconduttore) in omaggio ogni volta che il dispositivo ne ha bisogno.
  • Nessun costo per le applicazioni Card Copy e Scan to network: la possibilità di disporre di queste applicazioni in modo gratuito e di per poter utilizzare i dispositivi in modo più semplice ed efficace rappresenta un’ottima opportunità per il rivenditore di personalizzare il servizio, differenziandolo e offrendo un valore aggiunto utile al cliente.
Avevamo in mente un’idea ben precisa, quella di creare una campagna di comunicazione in grado di favorire il dialogo tra i nostri partner e gli utenti finali proponendo offerte vantaggiose e il supporto adeguato che da sempre contraddistingue Lexmark”, ha dichiarato Fulvio Re, Marketing Manager di Lexmark in Italia. “Con Operazione trasparenza abbiamo trovato il giusto mezzo per comunicare i nostri valori a chi effettua l’acquisto coinvolgendo i nostri partner Premium”.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social