▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iTwin Connect, accesso sicuro ai dati aziendali in modo protetto

iTwin Connectè un dispositivo che offre ai professionisti sempre in movimento la possibilità di un accesso remoto protetto ad Internet ed alla propria rete aziendale senza restrizioni di sorta.

Tecnologie & Trend
iTwin, l'azienda che ha creato la pluripremiata soluzione iTiwin Remote File Acess lancia ora iTwin Connect, il diuspositivo che garantisce riservatezza e libertà durante la navigazione e in secondo luogo, fornisce accesso remoto al proprio computer, ai file e alla rete domestica o d’ufficio (rete privata o VPN).
Il dispositivo iTwin Connect è composto da due parti identiche. Per installarlo è sufficiente collegare il itwin-connect-accesso-sicuro-ai-dati-aziendali-in--1.jpg dispositivo a una porta USB sul PC di casa o dell’ufficio; quindi staccare una metà del dispositivo, che diventa la "chiave" iTwin Connect, e portarlo con sé. Quando ci si trova fuori ufficio o fuori casa, basta inserire la chiave in un computer portatile ed immediatamente si attiva un canale VPN sicuro che vi mette in contatto con il PC di casa o dell’ufficio.

iTwin Connect offre inoltre:
- “Teleport Me”, una funzione che consente di navigare in privato e senza restrizioni. Tutto il traffico Internet è diretto attraverso il canale VPN sicuro aperto da iTwin Connect e Internet diventa quindi accessibile tramite la connessione Internet del proprio PC (casa o ufficio). Teleport Me offre anche la possibilità di accesso privato a Internet tramite i server di rete di iTwin dedicati presenti negli Stati Uniti, in Europa o in Asia/Pacifico. Questa funzione è utile se il PC di casa o quello dell’ufficio non possono essere lasciati accesi, oppure se per la navigazione è necessario un IP diverso.
- Accesso alla rete: iTwin Connect consente inoltre l’accesso remoto a risorse, quali telecamere o media server privati, o ad unità di rete e altre applicazioni del network in ufficio. Con iTwin Connect l’accesso alla rete (VPN) tramite iTwin Connect non richiede alcuna configurazione.
- Desktop remoto: grazie ad iTwin Connect è possibile avviare Windows Remote Desktop con un solo clic, e accedere alle applicazioni (e ai dati) sul PC di casa o su quello dell’ufficio.
- Accesso remoto ai file: accedi a tutte le cartelle condivise sul PC di casa o su quello dell’ufficio tramite Windows Explorer e dalle applicazioni direttamente dal computer portatile;
- Hardware Grade Security: tutti i dati trasmessi vengono crittografati utilizzando il rigidissimo sistema professionale di crittografia AES 256 bit. Ogni volta che le due metà di iTwin Connect vengono accoppiate, generano una chiave crittografica univoca utilizzata per generare una chiave di sessione che protegge i dati trasmessi su Internet. iTwin Connect fornisce anche una password opzionale per un secondo grado di autenticazione, che è il modo più sicuro per impostare l’accesso remota al computer di casa o a quello dell’ufficio. Essendo la metà del connettore iTwin accoppiato con solo con l'utente autenticato, solo lui possiede la "chiave" hardware necessaria per l'accesso remoto.
- Nessuna tassa di utilizzo: non ci sono tasse di utilizzo per iTwin Connect, solo un pagamento una-tantum che garantisce l’uso illimitato del device.
La funzione 'Teleport Me' funzione è particolarmente utile per la navigazione da reti di hotel, hotspot WiFi pubblici, o altre connessioni a banda larga non sufficientemente sicure. Impedisce completamente a chiunque di visualizzare o monitorare informazioni sensibili quali password o dati di navigazione. Inoltre 'Me Teleport' consente l'accesso a siti web Anche 'Me Teleport' consente l'accesso a siti web ad accesso limitato, consentendo di guardare programmi TV, controllare Facebook, e fare qualsiasi altra cosa su Internet, proprio come a casa propria.
iTwin può essere acquistato al prezzo di 129 dollari + iva online su itwin.com e amazon.com
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter