EVGA GeForce GTX 680 Mac Edition, GPU Nvidia per workstation Apple

Pubblicato il: 05/04/2013
Autore: Daniele Preda

La scheda grafica EVGA GeForce GTX 680 Mac Edition è stata sviluppata per l'integrazione nelle workstation di casa Apple, i Mac Pro. Il design e le specifiche ricalcano quelle della versione PC.

Il segmento delle schede grafiche di fascia alta per sistemi Mac Pro è in continua evoluzione e sempre più produttori manifestano interesse per questa piattaforma. Vi abbiamo già parlato, qualche settimana fa, della versione Sapphire HD 7950 Mac Edition, una scheda grafica dotata di bios specifico per Mac, ma capace di lavorare anche in ambiente PC/Windows.
evga-geforce-gtx-680-mac-edition-nvidia-kepler-per-2.jpgAttualmente EVGA ha annunciato il modello top di gamma GeForce GTX 680 Mac Edition, una variante studiata per sistemi Apple e dotata di caratteristiche analoghe a quelle già viste nella versione per PC.
evga-geforce-gtx-680-mac-edition-nvidia-kepler-per-1.jpgLa GPU con architettura Kepler vanta 1.536 CUDA Core, un clock di 1.006 MHz, che può essere portato a 1.058 MHz tramite la piattaforma GPU Boost. La memoria lavora invece a 6 GHz, è di tipo GDDR5, per un totale di 2 GByte su bus a 256 bit.
La board EVGA GeForce GTX 680 Mac Edition vanta una compatibilità garantita con sistemi Mac Pro, prodotti dal 2008 in avanti e dotati di ambiente operativo Mac OS X 10.8.3 o successivi.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota