Canon EOS Cinema 35 mm, obiettivo a focale fissa

Pubblicato il: 05/04/2013
Autore: Daniele Preda

Canon sta sviluppando il nuovo obiettivo cinematografico a focale fissa da 35 mm, che entrerà a far parte della linea Canon EF Cinema, per ambienti professionali.

Canon sta lavorando sul progetto relativo a un nuovo obiettivo cinematografico a focale fissa da 35 mm, che sarà compatibile con una vasta gamma di sensori.
canon-eos-cinema-35-mm-l-obiettivo-cinematografico-1.jpgTra questi, il Super 35 mm, la versione full-frame 35 mm e APS-C. L’ottica, la sesta della linea Canon EF Cinema, avrà un innesto EF e si andrà a collocare tra gli attuali 24 mm (CN-E24mm) e 50 mm (CN-E 50mm).
Queste versioni fanno parte dell’ecosistema EOS Cinema, lanciato alla fine del 2011, che comprende un’estesa gamma di dispositivi professionali, come per esempio le videocamere digitali ad alte prestazioni, con sensore di grandi dimensioni e obiettivi cinema 4K.
canon-eos-cinema-35-mm-l-obiettivo-cinematografico-2.jpgLa nuova generazione di ottiche e dispositivi per le arti visive, sottolinea il costante impegno di Canon per rinnovare il settore e assicurare il massimo della qualità per i professionisti del settore.
Tutti gli obiettivi Canon EF Cinema integrano materiali avanzati e rivestimenti delle lenti adeguati a soddisfare i più elevati livelli di prestazioni ottiche, compreso lo standard 4K (4.096x2.160 pixel).
canon-eos-cinema-35-mm-l-obiettivo-cinematografico-3.jpgL’obiettivo a focale fissa Canon Cinema è dotato di un diaframma a 11 lamelle, studiato per ottenere l’effetto sfocato creativo e un piacevole effetto “bokeh”.
Gli attuali obiettivi a focale fissa Canon Cinema sono compatibili con le videocamere del sistema EOS Cinema e possono essere utilizzati anche con le fotocamere reflex digitali Canon EOS 6D ed EOS 5D Mark III.
canon-eos-cinema-35-mm-l-obiettivo-cinematografico-4.jpgL’innesto EF degli obiettivi a focale fissa Canon Cinema supporta la comunicazione tra fotocamera e obiettivo, abilitando funzioni quali la visualizzazione del valore di apertura nel mirino, la registrazione di metadati dell’obiettivo e la correzione della vignettatura.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota