▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuova Xbox 720, per giocare sarà necessaria la connessione online

Secondo alcune indiscrezioni la prossima Xbox 720 richiederà una connessione internet di tipo permanente per poter giocare e avviare le applicazioni.

Tecnologie & Trend
Alcune indiscrezioni circolate online rivelano che la prossima consolle Xbox 720 by Microsoft, o quella che viene chiamata progetto "durango" richiederà una connessione internet di tipo permanente per poter giocare e avviare le applicazioni.
Andando sul sito web Kotaku, è possibile leggere quanto segue: “A meno che non sia cambiato qualcosa recentemente, gli utenti di Durango dovranno avere una connessione attiva per usare la console. Se non c'è una connessione non si possono far partire giochi o applicazioni. Se la connessione s'interrompe per un determinato periodo di tempo il gioco o l'applicazione saranno sospesi e si avvierà la procedura per la risoluzione dei problemi di rete”.
Di fronte a queste affermazioni da parte di Microsoft non sono ancora giunti commenti, ma gli appassionati di videogames non hanno accolto favorevolmente la notizia.
Il direttore creativo di Microsoft Studios, Adam Orth, attraverso il sproprio account Twitter ha dichiarato che non riesce a comprendere le perplessità legate alla connessione perenne della consolle: “Ogni dispositivo ora è sempre connesso. È il mondo in cui viviamo”.
Ricordiamo però che la prossima consolle di casa Sony, la Playstation 4, non  richiederà nessuna connessione al Web per caricare i giochi e nemmeno per giocare. Questo potrebbe essere un bel vantaggio competitivo per Sony.
Non resta che attendere le prossime settimane per capire se si tratta solo di indiscrezioni o se, invece, la realtà dei fatti è proprio questa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter