▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony, in arrivo le prime TV Bravia 4K

Sony sta per distribuire negli Stati Uniti i primi modelli Bravia 4K, compatibili con lo standard Ultra Hi-Definition e destinati ai veri intenditori.

Tecnologie & Trend
La piattaforma video 4K sta lentamente facendo il suo ingresso sul mercato e, come è naturale che sia, i primi prodotti in commercio sono destinati all’utenza esigente, con target di prezzo decisamente elevati. Tra i molti fautori di questa tecnologia c’è Sony, che ha presentato recentemente numerosi modelli 4K e che renderà disponibili nuove TV negli USA, entro questo mese.
sony-in-arrivo-le-prime-tv-bravia-4k-3.jpgI primi modelli, che saranno acquistabili dal 21 di aprile, sono il 55” Bravia XBR-55X900A e il 65” XBR-65X900A, con prezzi di listino di 4.999 USD e 6.999 USD.
sony-in-arrivo-le-prime-tv-bravia-4k-2.jpgQueste unità vantano il supporto 3D stereoscopico di tipo passivo e funzionalità Smart, con connessione wireless. Per la gestione dei contenuti, le attuali TV sono compatibili con i formati di visione consueti al pubblico, anche se naturalmente non sfrutta appieno le qualità della Ultra Hi-Definition.

sony-in-arrivo-le-prime-tv-bravia-4k-1.jpgPer poter beneficiare di contenuti adatti dovremo aspettare la diffusione di media UHD sfruttando, ad esempio, il player multimediale Sony FMP-X1. Si tratta di un dispositivo compatibile con le TV 4K e capace di interfacciarsi con la libreria multimediale Sony Pictures, per la visione di film di alta qualità. Al momento sono disponibili 10 titoli, che verranno integrati nei prossimi mesi, mentre il player arriverà prima dell’autunno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter