Sony PlayMemories Camera, nuove App per NEX-5R e NEX-6

Pubblicato il: 10/04/2013
Autore: Daniele Preda

Sony rende disponibili nuove App dedicate alle generazioni di fotocamere NEX-5R e NEX-6 e capaci di trasformare ogni scatto in un'immagine originale e suggestiva.

Sony potenzia le capacità delle proprie fotocamere a ottiche intercambiabili NEX-5R e NEX-6, ampliando le offerte PlayMemories Camera App.
Il portale offre specifiche App per migliorare la qualità degli scatti in situazioni particolari e per realizzare fotografie di sicuro impatto.
nuove-sony-playmemories-camera-app-per-nex-5r-e-ne-3.jpgAd oggi sono state aggiunte le funzionalità “Fasci di luce” e “Scatto in movimento”, utili per personalizzare ogni evento senza l’ausilio del PC.
Con “Fasci di luce”  è possibile trasformare un paesaggio in un’ambientazione surreale, con colori e raggi luminosi di elevato impatto estetico. L’app permette di personalizzare la fonte della luce (effetti Raggio, Stella, Bagliore o Lama) e di impostare angolatura, intensità, lunghezza e numero di raggi.
Sfruttando, invece, “Scatto in movimento” è invece un complesso algoritmo capace di identificare i soggetti in movimenti, all’interno di una raffica di foto.
nuove-sony-playmemories-camera-app-per-nex-5r-e-ne-1.jpgUna volta riscontrate le differenze tra le foto, il sistema si occupa di riportare il soggetto, nelle diverse pose, su un’unica immagine.
Ogni scatto può essere affinato scegliendo la lunghezza della sequenza, i frame di inizio e di fine e il fade-in/-out.
nuove-sony-playmemories-camera-app-per-nex-5r-e-ne-2.jpgOltre all’immagine elaborata, verrà salvata anche la serie di fotogrammi originale in modalità scatto continuo. Queste e molte altre App sono acquistabili direttamente presso il sito PlayMemories Camera App. Le nuove App per NEX-5R e NEX-6 sono già disponibili.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social