Sciopero treni, l'elenco dei treni garantiti

Pubblicato il: 12/04/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Oggi sciopera tutto il personale di Trenitalia, ad esclusione di quello della Toscana e le linee lombarde di Trenord. Ecco l'elenco dei treni garantiti regione per regione.

Promemoria per chi intende viaggiare in treno oggi, venerdì 12 aprile.

A causa di uno sciopero nazionale indetto dalle principali organizzazioni sindacali - Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie - dalle ore 9.00 alle ore 17.00 i treni potranno subire parecchie cancellazioni o importanti variazioni.

Di fatto sciopera tutto il personale di Trenitalia, ad esclusione di quello della Toscana e di TreNord, che hanno deciso che venerdì sarà una giornata regolare, anche se potrebbero esserci blocchi a sorpresa.

sciopero-treni-venerd-ecco-l-elenco-dei-treni-gara-1.jpgTrenitalia fa anche sapere che poiché in corso di sciopero potrebbero anche verificarsi variazioni non preventivabili (modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), per cui i clienti sono invitati a prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni.Ricordiamo che i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale. Trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. Qui sotto potrete trovare  l'elenco dei treni garantiti nella regione che interessa:
Abruzzo
Alto Adige
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota