Autodesk Homestyler, progettare gli spazi abitativi con iPad

Pubblicato il: 12/04/2013
Autore: Daniele Preda

Autodesk Homestyler è una App gratuita pensata per piattaforma Apple iPad e dedicata a chi vuole disegnare e progettare la propria casa in real-time.

Autodesk annuncia la disponibilità di Autodesk Homestyler, una nuova App gratuita per iPad, sviluppata per consentire agli utenti di progettare la propria casa. Si tratta di una piattaforma che permette di combinare definiti modelli 3D, realizzati dai più famosi brand, con le foto dello spazio abitativo a disposizione.
autodesk-homestyler-progettare-la-propria-casa-con-1.jpgL’installazione dell’applicativo offre agli utenti la possibilità di accedere a una comunità di progettisti e appassionati di design, per condividere le idee e trarne ispirazione.
Tra gli elementi disponibili tramite Homestyler, modelli di arredo, decorazioni per la casa, elettrodomestici, tappeti, specchi, oltre a corpose librerie di oggetti e complementi. Il sistema permette perfino di testare diversi colori per la tinteggiatura delle pareti e la posizione dei lampadari.
autodesk-homestyler-progettare-la-propria-casa-con-2.jpgPer i professionisti della progettazione e i brand che desiderano entrare in contatto e coinvolgere i consumatori, l’app Homestyler permette di comunicare in modo ottimale le idee progettuali e di esprimere le preferenze nell’arredare la casa o l’ufficio, divertendosi nell’utilizzo di nuovi colori o visualizzando modelli 3D degli arredi all’interno di uno spazio virtuale.
L’integrazione con i marchi e con le aziende che operano nel settore è particolarmente elevata, basti pensare che, con Homestyler, gli utenti potranno attingere a oltre 1.500 tonalità di vernici del marchio Sherwin-Williams e ottenere risultati fotorealistici a schermo.
autodesk-homestyler-progettare-la-propria-casa-con-3.jpgIn aggiunta è possibile trarre ispirazione sfogliando online la collezione in 2D e 3D di progetti, immagini e articoli caricati dagli appassionati e dai professionisti di interior design.
I progetti sviluppati con la nuova App Homestyler possono inoltre essere condivisi con gli amici tramite posta elettronica e i canali social media.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social