▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WD SmartWare Pro, software per il backup facile ed ergonomico

SmartWare Pro è la nuova piattaforma per il backup e la sincronizzazione dei file offerta da WD, per salvare i propri dati su dispositivi locali e tramite account Dropbox.

Tecnologie & Trend
WD annuncia la disponibilità della nuova piattaforma SmartWare Pro, un software facile da gestire che permette gli utenti di eseguire il backup dei file personali su qualsiasi disco rigido USB esterno o su cloud, utilizzando un account Dropbox.
La soluzione è perciò indicata per gli utenti domestici e le piccole realtà professionali e SOHO. Il sistema consente di sincronizzare i dati sulle differenti piattaforme e di avviare il recupero nel caso siano stati cancellati file essenziali.
Un ergonomico centro di controllo consente di visualizzare lo stato dei backup e la disponibilità di spazio sui differenti dispositivi di storage. Nel dettaglio, il software dispone di due impostazioni di backup che consentono agli utenti di impostare il processo di salvataggio dei file che preferiscono. In modalità “backup continuo”, la copia dei file avverrà in modo costante, sfruttando processi in background, trasparenti all’utente.
wd-smartware-pro-il-backup-facile-facile-1.jpgÈ invece possibile selezionare una modalità “programmata”, per effettuare la sincronia secondo determinate specifiche prestabilite (su base oraria, giornaliera, mensile). Infine, tramite una specifica “interfaccia di recupero”, WD SmartWare Pro permette di selezionare e ripristinare i file e le cartelle accidentalmente cancellate, fino a 25 versioni precedenti di un file.

WD SmartWare Pro è attualmente disponibile in versione prova gratuita di 30 giorni nel WD Store. Al termine dei 30 giorni di prova della licenza Standard, valida per l'utilizzo su un massimo di tre computer, è disponibile a un prezzo promozionale di Euro 19,90. La licenza Premium, valida per l'utilizzo su un massimo di dieci computer, è disponibile a un prezzo promozionale di Euro 39,90. Il prezzo di vendita raccomandato è di Euro 29,90 per la licenza Standard e di Euro 49,90 per la licenza Premium.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter