▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Galaxy S4, il nuovo smartphone Samsung in Italia dal 27 aprile

Le caratteristiche più innovative del nuovo smartphone Samsung che sarà disponibile nel nostro Paese dal 27 aprile, in tre colori.

Tecnologie & Trend
Ora è ufficiale. Samsung Electronics Italia ha svelato la data ufficiale di vendita in Italia del suo ultimo gioiello tecnologico. Presentato a New York lo scorso 14 marzo, il nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 verrà commercializzato nel nostro Paese a partire da sabato 27 aprile. quarta generazione della popolare serie GALAXY S4.
Galaxy S4, quarta generazione della popolare serie GALAXY è, a buon diritto “lo smartphone più potente” della società sud-coreana, grazie a un display da 5 pollici full HD super Amoled, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, un processore Exynos 5 (o Qualcomm Snapdragon S4 Pro, a seconda della distribuzione), una batteria da 2600 MAh e una connettività 3G, 4G/Lte.
ecco-il-nuovo-samsung-galaxy-s4-1.jpg
Samsung si è data da fare per lavorare anche sull’intelligenza, soprattutto sul sistema operativo Android e tutto ciò che lo riguarda. Nello specifico, la casa sudcoreana ha attrezzato il suo nuovo device di una serie quasi infinita di risorse software di grande effetto, come per esempio la possibilità di interagire con esso senza dover necessariamente toccare fisicamente il display (AirView e Air Gesture), o di azionare lo scroll delle pagine o la messa in pausa dei video attraverso lo sguardo (Smart Scroll e Smart Stay).
ecco-il-nuovo-samsung-galaxy-s4-2.jpg
Galaxy S4, infatti, grazie a un sofisticato sistema di eye tracking, comprenderà come si muovono gli occhi dell’utente e in base a questi sarà in grado di fare avanzare le pagine o di interrompere e poi riattivare la riproduzione con un solo click.
Decisamente degna di nota, per la sua ricchezza di funzionalità, è la sezione fotografica. Oltre alla fotocamera posteriore da 13 megapixel, infatti, lo smartphone possiede un altro obiettivo frontale da 2 megapixel utilizzabile negli autoscatti e nelle videochiamate.
Samsung ha inoltre sviluppato un sistema di scatto del tipo “dual mode” che consente di fare foto o video sovrapponendo le soggettive dei 2 obiettivi.
Sono inoltre presenti le opzioni Drama Shot, che consentono di effettuare fino a 100 scatti in 4 secondi al fine di realizzare un unico composite con immagini varie sovrapposte, nonché il sistema Sound and Shot volto ad aggiungere qualche secondo di sonoro alle fotografie.
ecco-il-nuovo-samsung-galaxy-s4-3.jpg
Presente anche la funzione Eraser in grado di cancellare le parti indesiderate della foto finale.
Sono state potenziate anche alcune caratteristiche del sistema vocale: S Voice, la versione coreana di Siri, è stata migliorata in particolare per l’utilizzo assiduo mentre si viaggia in auto (S Voice Drive).
S Translate, invece, è una vera e propria novità: nello specifico si tratta di una sorta di interprete digitale che è in grado di recepire un testo scritto in una determinata lingua e di tradurlo localmente in altri otto idiomi, tra i quali è possibile annoverare anche l’italiano.
È stato inoltre potenziato il sistema S-Health, lanciato lo scorso anno su Galaxy S3 e dedicato al fitness: ora possiede un pedometro, volto a misurare la distanza percorsa e le calorie bruciate, nonchè nuovi sensori per la rilevazione dell'umidità e della temperatura nell'ambiente circostante.
Si stima che Galaxy S4 inizierà a essere commercializzato a partire dal mese di aprile prossimo, con prezzi indicativi attorno ai 700 euro.
Di seguito sono riassunte le principali caratteristiche:
ecco-il-nuovo-samsung-galaxy-s4-4.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter