▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LenovoEMC Network Video Recorders, videosorveglianza evoluta

LenovoEMC rende disponibili i nuovi sistemi per videosorveglianza NVR, evolute unità a due o quattro drive, con capacità sino a 8 TByte.

Tecnologie & Trend
I sistemi LenovoEMC Network Video Recorders costituiscono la più recente offerta del produttore nel campo della videosorveglianza e offrono funzioni avanzate per la gestione dati.
La piattaforma è pensata per velocizzare e semplificare l’acquisizione, la condivisione e l’archiviazione dei filmati. Si tratta di pacchetti proposti alle aziende che già sfruttano sistemi di sicurezza con storage di rete, ma anche alle realtà che desiderano aggiornare i propri device.
La generazione di dispositivi NVR è composta da tre modelli, a partire dalla versione base px2-300d NVR, dotata di due hard disk, 4 TByte di storage e licenze per il controllo di quattro videocamere. A seguire il modello px4-300d NVR, che vanta la disponibilità di quattro bay drive. Questa variante è disponibile secondo due distinte capacità e possibilità di gestione telecamere, con un modello da 4 TByte, munito di 8 licenze, oppure con capacità di 8 TByte e supporto per 16 telecamere.
I nuovi Lenovo EMC Network Video Recorders si caratterizzano per la facilità relativa alle procedure di installazione, che risultano automatizzate e guidano l’utente verso la piena operatività del dispositivo, in pochi minuti. I sistemi supportano videocamere analogiche, integrando una scheda addizionali PCIe, per facilitare la migrazione delle aziende che ancora sfruttano sistemi analogici. Grazie agli aggiornamenti software, compresi per il primo anno di utilizzo nel pacchetto base, le unità NVR supportano un ampio database di videocamere. Oltre a questo sono gestite le funzioni avanzate, come la rilevazione dei movimenti (Motion Detection), la visione in diretta e la riproduzione dei video, l’esportazione degli elementi di prova, la visione in diretta tramite applicazioni mobile (iOS & Android) e le notifiche di avviso.
lenovoemc-network-video-recorders-videosorveglianz-1.jpgCiascuna versione dispone del software Milestone Arcus, il nuovo pacchetto VMS (video management software) per la gestione video IP su piattaforma aperta. Si tratta di un sistema pensato per le installazioni di sicurezza a bassa complessità, capace di operare con i sistemi operativi Linux, Mac OSX e Windows.
Una volta effettuate le connessioni base, il software è in grado di rilevare automaticamente le videocamere sulla rete e velocizza la configurazione dei dispositivi all’interno del sistema. Milestone Arcus è caratterizzato da un’interfaccia client Web intuitiva, per la visione di video in diretta o registrati, con la possibilità di cercare e esportare elementi di prova.

LenovoEMC prevede la disponibilità dei nuovi sistemi NVR entro giugno, con un prezzo di partenza di circa 1.199,00 Euro (IVA esclusa) per il modello px2-300d NVR.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter