▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi TomTom GO, navigatori per tutti i giorni

I navigatori satellitari TomTom GO di nuova generazione sono stati completamente riprogettati e offrono numerose caratteristiche, per facilitarne l’uso quotidiano.

Tecnologie & Trend
TomTom ha sviluppato nuovi sistemi di navigazione e ha recentemente mostrato al pubblico i modelli TomTom GO, dispositivi completamente riprogettati rispetto al passato e dotati di innovative funzionalità. L’ottica è quella di semplificare l’uso quotidiano e di assicurare la massima ergonomia, soprattutto nell’uso quotidiano.
nuovi-tomtom-go-navigatori-per-tutti-i-giorni-1.jpgPer fare questo sono state integrate nuove mappe interattive, il sistema TomTom Traffic permanente e mappe 3D per un più facile orientamento e per seguire in diretta l’evoluzione del traffico nella zona di passaggio e in tutto il tragitto da percorrere.
Adesso, per accedere alle informazioni di viaggio è disponibile una mappa interattiva, accessibile tramite schermi ad alta risoluzione sensibili al tocco. È così possibile ingrandire o ridurre la cartina sul display per ottenere il calcolo immediato del percorso.
nuovi-tomtom-go-navigatori-per-tutti-i-giorni-2.jpgSfruttando invece TomTom Traffic, integrato di serie e con durata illimitata, è possibile coniugare il sistema di navigazione ergonomico con le più recenti e aggiornate informazioni sul traffico. Questo ci permetterà di evitare i blocchi stradali e gli ingorghi mattutini, per esempio.
La piattaforma può operare in due diversi modi: tramite connessione con smartphone (Smartphone Connected) o tramite la funzione “sempre connesso” (Always Connected) del dispositivo. Nel caso si utilizzi il proprio smartphone per la connessione, verrà utilizzato il traffico dati del terminale per accedere alle informazioni TomTom Traffic, così come per altri servizi, quali TomTom Autovelox e Tutor.
nuovi-tomtom-go-navigatori-per-tutti-i-giorni-3.jpgGli attuali modelli si diversificano per la disponibilità di schermi da 4,3”, 5” o 6” e possono essere acquistati secondo il pacchetto con connessione smartphone o permanente.

Tra le caratteristiche salienti di questa generazione TomTom GO:
- Barra di stato di avanzamento del percorso: informazioni in tempo reale  sul traffico e sul proprio viaggio. Il dispositivo mostra le informazioni più precise sul traffico e gli autovelox fissi e mobili e i Tutor presenti sul percorso.
- Ricerca rapida: gli automobilisti possono trovare più velocemente la propria destinazione grazie alla ricerca intuitiva. Tramite questa funzione il dispositivo inizierà la ricerca della destinazione appena l’automobilista inizia a digitare.
- My Places: gli automobilisti possono vedere i propri luoghi preferiti sulla mappa e, in base agli stessi, personalizzarla. Questo rende più facile, ogni volta, cercare e accedere alle diverse località.
- Mappe a vita: sarà possibile guidare sempre con la mappa più recente. Per tutta la vita del prodotto, gli automobilisti possono scaricare quattro o più aggiornamenti completi all’anno della mappa sul proprio dispositivo. Gli utenti riceveranno tutti gli aggiornamenti relativi alla rete stradale, agli indirizzi e ai POI.
nuovi-tomtom-go-navigatori-per-tutti-i-giorni-4.jpg- Autovelox (prova di tre mesi): gli automobilisti possono guidare in modo più rilassato, ricevendo gli avvisi per gli autovelox fissi e mobili e i Tutor presenti sul percorso. Questi avvisi tempestivi incrementano la consapevolezza dell’automobilista e il rispetto dei limiti di velocità locali e aiutano a risparmiare sulle multe per eccesso di velocità. Come parte della Community TomTom, tutti gli automobilisti dotati di un sistema di navigazione satellitare, potranno beneficiare di un servizio di avvisi avanzato e di alta precisione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter