▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Buffalo presenta gli switch PoE layer 2 per le PMI

Buffalo propone alle aziende la nuova linea di Business Switch PoE e Business Switch Smart PoE, pensati per le realtà medio/piccole e ideali per semplificare la gestione della rete.

Tecnologie & Trend
Buffalo Technology annuncia la disponibilità delle linee di prodotto Business Switch PoE e Business Switch Smart PoE, switch Layer 2 con supporto PoE dedicati alle piccole e medie imprese.
buffalo-presenta-gli-switch-poe-layer-2-per-le-pmi-3.jpgBS-POE-G2124M-EUQuesti dispositivi sono stati pensati per ridurre la complessità della rete e aiutare il comparto IT nella gestione delle LAN aziendale, anche in presenza di unità PoE. Questa tecnologia (Power over Ethernet) permette di alimentare le periferiche di  rete connesse, come per esempio telefoni IP o le telecamere di rete, utilizzando il solo cavo Ethernet, senza la necessità di collegarle alla rete elettrica.
buffalo-presenta-gli-switch-poe-layer-2-per-le-pmi-4.jpg BS-POE-G2116M-EUbuffalo-presenta-gli-switch-poe-layer-2-per-le-pmi-5.jpgBS-POE-G2108M-EUIl cablaggio e installazione risultano perciò nettamente più semplici.
La famiglia Buffalo Business Switch PoE (BS-POE-G21M-EU), è disponibile nelle varianti a 8, 16 e 24 porte. Questi modelli sono in grado di alimentare numerosi device esterni senza difficoltà.
In aggiunta Buffalo propone i Business Switch Smart PoE (BSLPS-G21M-EU), nelle versioni a 8 e 16 porte.
buffalo-presenta-gli-switch-poe-layer-2-per-le-pmi-1.jpgBSL-PS-G2108M-EUSi tratta di soluzioni pensate per quelle aziende che non necessitano della potenza offerta dal modello top di gamma, ma desiderano avvalersi della possibilità di espandere la rete in modo progressivo, analogamente al proprio business.
In questo caso la potenza massima offerta è di 30 W per porta, mentre sono disponibili le funzionalità plug&play e avanzate caratteristiche di gestione, come ad esempio il tagging VLAN (Virtual Local Area Network) e il protocollo di rete SNMP (solo per il modello BS-POE-G21MEU).
buffalo-presenta-gli-switch-poe-layer-2-per-le-pmi-2.jpgBSL-PS-G2116M-EUTutti i modelli dispongono inoltre di del sistema di controllo e alert Loop Guard, sviluppato da Buffalo per facilitare le operazioni di monitoraggio e manutenzione.
Le versioni Business Switch PoE (BS-POE-G21M-EU) e Business Switch Smart PoE (BSL-PS-G21M-EU) sono accompagnate da una garanzia di tre anni.

Ecco il dettaglio relativo ai prezzi dei singoli modelli:
- BS-POE-G2108M-EU (8 porte) Euro 351,16 (IVA esclusa)
- BS-POE-G2116M-EU (16 porte) Euro 553,63 (IVA esclusa)
- BS-POE-G2124M-EU (24 porte) Euro 675,12 (IVA esclusa)
- BSL-PS-G2108M-EU (8 porte) Euro 270,99 (IVA esclusa)
- BSL-PS-G2116M-EU (16 porte) Euro 403,22 (IVA esclusa)
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter