WhatsApp, più utenti di Twitter

Pubblicato il: 19/04/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo il CEO di WhatsApp, Jan Koum, la scaricatissima App di messaggistica avrebbe più utenti di Twitter. Si stima, infatti, un numero vicino ai 200 milioni di utenti attivi quotidianamente.

Jan Koum, CEO di WhatsApp, ha dichiarato che la celebre e scaricatissima App di messaggistica avrebbe più utenti di Twitter.
Nello specifico si stima, infatti, di un traffico totale pari a 20 miliardi di messaggi al giorno, grazie ai 200 milioni di utenti attivi quotidianamente che utilizzano la App in entrata (per ciascuno 8mila messaggi in entrata e 12mila in uscita) cifra che consente quindi di superare Twitter.
Il successo dell’App ha ovviamente attirato l’attenzione dei colossi del settore: si sussurra che già nel 2012 la stessa Facebook avesse fatto un’offerta all’azienda e recentemente anche Google ha mostrato interesse, per poi creare un proprio network di messaggeria.
Il punto di forza di Whatsapp rispetto agli altri programmi di messaggistica istantanea è la capacità di interfacciarsi con la rubrica telefonica e il proprio numero di cellulare. In questo modo non vi è alcun bisogno di chiedere amicizie o altro: se un utente utilizza Whatsapp, qualsiasi altro utente iscritto al servizio potrà inviargli messaggi.
Per scaricare la App clicca qui.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota