▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPad, la prossima generazione sarà più leggera e sottile

Il nuovo iPad, atteso per il terzo trimestre del 2013 potrebbe essere il 25% più leggero del predecessore e più maneggevole, grazie a uno spessore di circa 8 mm.

Tecnologie & Trend
Secondo alcuni analisti, Apple starebbe lavorando alla nuova generazione di iPad, con l’intento di realizzare un dispositivo sensibilmente più leggere e sottile, a tutto vantaggio dell’ergonomia d’uso. Pur mantenendo uno schermo da 9,7”, sembrerebbe possibile raggiungere una riduzione dello spessore di circa il 15% e, nota ancora più interessante, si potrebbe abbassare di un quarto il peso complessivo. All’atto pratico, questo significherebbe avere tra le mani un oggetto che peserebbe meno di mezzo Kg e dallo spessore approssimativo di 8 mm. Il simile conseguimento tecnologico sarebbe possibile sfruttando numerose migliorie contemporaneamente.
nuovo-ipad-forse-pi-leggero-e-sottile-1.jpgÈ probabile che, grazie ai nuovi chip “serie A”, meno dispendiosi in termini di consumo, si possano ridurre le dimensioni della batteria, particolare che consentirebbe un vistoso calo di peso. Non solo, per quanto riguarda il display e il sistema touch, anche l’iPad in formato standard beneficerebbe della piattaforma adottata per la variante Mini, più sottile e integrata.
Nonostante si tratti solamente di rumors che circolano sulla Rete, queste informazioni potrebbero essere, almeno in parte, confermate con l’uscita del prossimo iPad, previsto per il terzo trimestre di quest’anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter