▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Thin client con CPU Intel Atom da Praim

Praim svela i nuovi thin client basati sull’architettura Intel Atom D2550, capaci di assicurare buone performance e consumi contenuti.

Tecnologie & Trend
Praim annuncia la disponibilità di due nuove versioni thin client, che vanno ad arricchire il portfolio dei prodotti destinati alle aziende. Si tratta dei modelli Atomino Dual Core A9700 e Ultra Dual Core U9700, entrambi basati sulla piattaforma Intel NM10, con CPU Atom D2550 a 1,86 GHz.
Questa versione, giunta alla revisione B3, affianca un’architettura con due nuclei operativi a una cache L2 di 1 MByte. Il supporto per la tecnologia Hyperthreading e il set di istruzioni a 64 bit consentono un efficiente impiego con gli applicativi più moderni e assicurano una buona reattività al sistema. Al contempo, i consumi della CPU si attestano a circa 10 W (TDP).
thin-client-con-cpu-intel-atom-da-praim-1.jpgPraim Atomino Dual Core A9700Nel dettaglio, la versione Atomino Dual Core si distingue per un design compatto e la possibilità di installazione sul retro del display, grazie alla staffa VESA standard. Tra le specifiche base, il supporto nativo per il doppio monitor DVI, fino a 6 porte USB (4 esterne, una in slot protetto e una interna), connettività LAN Gigabit, supporto Wi-Fi opzionale, mouse e tastiera PS2, audio in/out, altoparlante integrato.
thin-client-con-cpu-intel-atom-da-praim-2.jpgPraim Ultra Dual Core U9700Le variante Ultra Dual Core hanno un design moderno e offrono un supporto esteso, che include porte seriali/parallele, oppure la disponibilità di un lettore Smart Card integrato. Sono inoltre comprese 7 porte USB, di cui 4 USB 2.0 e 2 USB 3.0 (un totale di 6 esterne e una interna), il supporto per il doppio monitor DVI, connettività LAN Gigabit, supporto Wi-Fi opzionale, mouse e tastiera PS2, audio in/out, slot di espansione opzionale PCIe e altoparlante integrato.
Entrambe le serie sono disponibili con sistema operativo Windows Embedded Standard 7 SPI, con il nuovo Client RDP8 con certificazione Microsoft RemoteFX o con modelli Zero flash con boot PXE.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter