▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP OpenStack, potenza per le aziende

HP Converged Cloud si arricchisce della potente soluzione cloud ibrida che sfrutta la piattaforma OpenStack.

Tecnologie & Trend
HP amplia la capacità del proprio portfolio Converged Cloud  ed estende il supporto per la comunità OpenStack, assicurando maggiori performance ed ergonomia alle aziende.  L’integrazione di questa tecnologia nasce come volontà di migliorare l’offerta nel segmento cloud privato, pubblico e ibrido, offrendo soluzioni di livello enterprise ai clienti.
In quest’ottica, già da tempo, HP si è occupata delle operazioni che riguardano l’infrastruttura, il software e gli strumenti per gli sviluppatori della piattaforma OpenStack. Il percorso di crescita di questo modello ha compreso passaggi di integrazione e controllo qualità, che hanno reso possibile la creazione di un modello cloud affidabile e scalabile.
hp-openstack-potenza-per-le-aziende-1.jpgPer supportare le aziende nello sviluppo del proprio business e nelle operazioni mission-critical, HP propone oggi un pacchetto CloudSystem 7.2, che integra la tecnologia OpenStack,  combinando la flessibilità del software open-source con le funzionalità di provisioning, gestione e scalabilità dei cloud, specifiche per ambienti enterprise. In questo modo, HP CloudSystem garantisce il supporto delle capacità di bursting e dei pool di risorse KVM e consente alle aziende di attingere alle risorse direttamente dal cloud secondo un modello “a consumo”.  
hp-openstack-potenza-per-le-aziende-2.jpgHP introduce inoltre due nuovi CloudSystem Bursting Activation Services, che permettono a società e service provider di installare e configurare in modo rapido e affidabile le funzionalità di bursting del cloud.
Gli esperti di HP possono aiutare i clienti a configurare il software CloudSystem, necessario per migrare da una piattaforma all’altra. Ad integrazione il produttore propone il nuovo HP Cloud Messaging, disponibile su modello as-a-service, che permette agli sviluppatori di realizzare applicazioni con una più elevata tolleranza agli errori e di ridurne il downtime attraverso la duplicazione dei messaggi su più server.
hp-openstack-potenza-per-le-aziende-3.jpgHP 3PAR StoreServ StorageA livello di storage di classe enterprise il portafoglio HP Converged Storage  comprende anche le soluzioni HP 3PAR StoreServ Storage e HP StoreVirtual Storage. Questi sistemi supportano la tecnologia OpenStack su entrambi i protocolli iSCSI e Fibre Channel, per offrire la flessibilità e l’efficienza nei costi, tipici di una piattaforma open-source basata su cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter