▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sitecom WLR-6100, il router dual-band versatile

Il nuovo Sitecom WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900 è pensato per offrire una copertura wireless di alto livello, oltre a funzionalità di protezione adatte anche per i piccoli uffici.

Tecnologie & Trend
Sitecom amplia la propria gamma di offerta con il modello WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900. Si tratta di un router della linea X-Series 3.0, dotato di un nuovo comparto wirelss e capace di assicurare prestazioni sino a 450 Mbps, con supporto dual band simultaneo.
Per la massima copertura, questo modello incorpora 6 antenne dedicate e risulta indicato per ambienti particolarmente estesi e per soddisfare molteplici accessi contemporaneamente.
sitecom-wlr-6100-il-router-dual-band-versatile-1.jpgOltre allo switch Gigabit a quattro porte, questo modello incorpora due porte USB, per facilitare la connessione di periferiche per lo storage e la condivisione dei file.
L’accesso ai file può essere personalizzato, per creare un’area NAS destinata alla centralizzazione dei documenti, ma anche per la visione in streaming di contenuti HD. In aggiunta, attivando la modalità NetUSB le porte funzioneranno come estensione del dispositivo di rete selezionato. Sfruttando il software in bundle potremo così accedere a qualsiasi stampante, scanner, webcam o fax collegati alla porta NetUSB del router.
Sitecom WLR-6100 permette di creare una rete guest, per configurazione di un’area destinata agli utenti di passaggio (amici e parenti in visita), con tanto di accesso Web, ma senza consentire l’accesso ai file personali. Il router X6 offre l’opportunità di creare due reti guest, una per ciascuna banda wireless. Inoltre, il router può fungere da client VPN (protocollo PPTP) in modo da stabilire una connessione con un server VPN per la condivisione di file e dispositivi.
sitecom-wlr-6100-il-router-dual-band-versatile-2.jpgAnche questo modello dispone della Sitecom Cloud Security, una funzione di sicurezza studiata per proteggere tutti i dispositivi domestici contro le minacce durante la navigazione in rete. Tra i servizi offerti, la protezione universale dalle vulnerabilità del software e il blocco del monitoraggio per la privacy. La piattaforma garantisce la protezione contro i drive-by exploit, per i quali non esistono ancora definizioni dei virus, impedendo di fatto ai criminali informatici di infettare i computer. La funzionalità di blocco del monitoraggio implementa già oggi il nuovo standard per la tutela della privacy.
Grazie all’integrazione nel router della funzione “Do-Not-Track”, gli utenti potranno utilizzare questa tecnologia non soltanto mediante un browser Internet da PC o Mac, bensì anche da altre applicazioni Web e da dispositivi mobili quali smartphone o tablet.
Il WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900 è già disponibile ed è dotato di una garanzia Sitecom estendibile a 10 anni. Il prezzo è di 129,99 Euro (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter