Microsoft Surface Pro, in Italia il 27 maggio

Pubblicato il: 30/04/2013
Autore: Daniele Preda

Microsoft si prepara a distribuire il proprio tablet professionale Surface Pro, in Italia e in molti altri Paesi, a partire dal 27 di maggio.

Microsoft ha annunciato l’imminente disponibilità del nuovo Surface Pro in numerose nazioni, con distribuzione a partire dal 27 maggio. L’intenzione è quella di estendere massicciamente la presenza del tablet professionale nei mercati a livello globale.
surface-pro-arriva-in-italia-il-27-maggio-1.jpgSurface Pro, dotato di piattaforma Intel Core e ambiente operativo Windows 8, sarà perciò disponibile in: Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Norvegia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera.
Il prodotto potrebbe attirare l’interesse dei professionisti e di chi desidera un tablet completamente integrato con le realtà aziendali, potente e versatile. Questa versione è infatti dotata di un processore Intel Core i5-3317U, affiancato da 4 GByte di RAM, mentre lo spazio a disposizione per lo storage è compreso tra 64 e 128 GByte, in base al modello Solid State adottato.
surface-pro-arriva-in-italia-il-27-maggio-2.jpgPeculiarità di questa versione, il luminoso display da 10,6” con risoluzione Full HD 1.920x1.080 pixel. Attualmente non è stato confermato il prezzo di lancio nel nostro Paese.
La politica di diffusione Microsoft non si arresta e, come seguito del lancio del tablet Surface RT, avvenuto a ottobre dell’anno scorso, la società intende ampliare la visibilità della versione “Pro” con l’esordio in Corea, Malesia, Russia, Singapore e Tailandia entro il mese di luglio.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota