▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google Nexus 4, in vendita in Italia dal 9 maggio

Google Nexus 4 sarà commercializzato ufficialmente in Italia dal 9 maggio e sarà corredato da una garanzia nazionale di 24 mesi e 16 GByte di memoria integrata di serie.

Tecnologie & Trend
Google Nexus 4 arriverà in Italia il 9 maggio, con supporto di garanzia di 24 mesi e un prezzo previsto di Euro 499,00 (IVA inclusa). Si tratta della più recente declinazione Nexus, prodotto da LG, e dotato di un microprocessore Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 GHz e 2 GByte di memoria RAM.
Le specifiche ne consentono un uso in mobilità, sia per l’impiego tipico da terminale, sia per l’accesso ai servizi online. L’ampio schermo da 4,7”, con risoluzione WXGA 1.280x768 pixel, consente di lavorare agevolmente con i file, per la produttività quotidiana, ma anche di visualizzare foto e filmati con una buona qualità.
google-nexus-4-in-italia-dal-9-maggio-2.jpgLo schermo offre infatti un’elevata definizione, grazie a una densità di 320 PPI e risulta sufficientemente robusto, nonostante la diagonale estesa, grazie all’utilizzo del cristallo protettivo Gorilla Glass 2.
Tra le specifiche di rilievo, la disponibilità di una fotocamera posteriore da 8 MPixel, una anteriore da 1,3 MPixel, per la realizzazione di filmati HD, per scattare foto e avviare videochiamate. Questo modello, distribuito con Android 4.2 dispone di una batteria da 2.100 mAh non rimovibile, manca tuttavia il supporto LTE e un vano MicroSD, dettaglio forse poco rilevante, considerando i 16 Gbyte di spazio disponibile di serie.
google-nexus-4-in-italia-dal-9-maggio-1.jpgSebbene il prezzo sia sensibilmente più alto che all’estero e il Nexus 4 sia acquistabile già da qualche tempo tramite i canali di importazione, il produttore si attende un forte interesse per il dispositivo sul mercato italiano. Il prezzo sarà probabilmente rivisto al ribasso entro poche settimane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter