Samsung Galaxy S4, i software preinstallati "rubano" troppa memoria

Pubblicato il: 02/05/2013
Autore: Daniele Preda

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 vanta numerosi software preinstallati che, tuttavia, riducono notevolmente lo spazio effettivo a disposizione degli utenti che hanno scelto la variante da 16 GByte.

Secondo le prima analisi degli smartphone Samsung Galaxy S4 con capacità dichiarata di 16 GByte, emergerebbero alcuni problemi riguardanti il reale spazio a disposizione per l’archiviazione dei dati utente.
Nonostante uno spazio effettivo di 16 GByte, l’area di storage messa a disposizione risulta infatti essere di appena 8,8 GByte. Se, come è lecito aspettarsi, questa versione dell’S4 sarà la più venduta, rispetto alle più costose varianti da 32/64 GByte, questa situazione potrebbe costituire un serio problema per Samsung.
samsung-galaxy-s4-troppi-programmi-poco-spazio-per-1.jpgPare infatti che l’eccessivo quantitativo di software installati di serie, assieme allo spazio dedicato al sistema operativo, comportino uno spazio che corrisponde a quasi la metà del totale effettivamente utilizzabile.
Solitamente gli utenti sono consapevoli che parte dello spazio indicato sulla confezione risulta occupato dall’ambiente di lavoro precaricato di fabbrica.
samsung-galaxy-s4-troppi-programmi-poco-spazio-per-2.jpgTuttavia una quota così alta di spazio “rubato” è decisamente superiore alla media e obbliga gli  utenti più evoluti ad acquistare una micro-SD addizionale, per stoccare le proprie foto e i filmati.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota