▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Galaxy S4, i software preinstallati "rubano" troppa memoria

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 vanta numerosi software preinstallati che, tuttavia, riducono notevolmente lo spazio effettivo a disposizione degli utenti che hanno scelto la variante da 16 GByte.

Tecnologie & Trend
Secondo le prima analisi degli smartphone Samsung Galaxy S4 con capacità dichiarata di 16 GByte, emergerebbero alcuni problemi riguardanti il reale spazio a disposizione per l’archiviazione dei dati utente.
Nonostante uno spazio effettivo di 16 GByte, l’area di storage messa a disposizione risulta infatti essere di appena 8,8 GByte. Se, come è lecito aspettarsi, questa versione dell’S4 sarà la più venduta, rispetto alle più costose varianti da 32/64 GByte, questa situazione potrebbe costituire un serio problema per Samsung.
samsung-galaxy-s4-troppi-programmi-poco-spazio-per-1.jpgPare infatti che l’eccessivo quantitativo di software installati di serie, assieme allo spazio dedicato al sistema operativo, comportino uno spazio che corrisponde a quasi la metà del totale effettivamente utilizzabile.
Solitamente gli utenti sono consapevoli che parte dello spazio indicato sulla confezione risulta occupato dall’ambiente di lavoro precaricato di fabbrica.
samsung-galaxy-s4-troppi-programmi-poco-spazio-per-2.jpgTuttavia una quota così alta di spazio “rubato” è decisamente superiore alla media e obbliga gli  utenti più evoluti ad acquistare una micro-SD addizionale, per stoccare le proprie foto e i filmati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter