▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone prima versione. Da giugno sarà un device vintage

A partire dal giugno prossimo, il primo iPhone sarà considerato un dispositivo “vintage” ealias “obsoleto” insieme ad altri dispositivi della linea Mac.

Tecnologie & Trend
Il primo iPhone sarà presto considerato “vintage” alias “obsoletoinsieme ad altri dispositivi della linea Mac: Apple ha infatti deciso di non offrire più servizi hardware o pezzi di ricambio per il melafonino.
Nello specifico, l’iPhone di prima generazione, lanciato dal colosso di Cupertino in occasione del Macworld del 2007, entrerà ufficialmente a far parte della categoria “vintage” negli Stati Uniti e “obsoleto” in tutti gli altri Paesi del Mondo a partire dall’11 giugno prossimo.
Apple fa notare che negli Usa si definiscono “vintage” i device la cui produzione è stata interrotta tra i 5 e i 7 anni fa e per i quali non è più disponibile l’assistenza hardware, salvo che non siano stati acquistati in California. E sempre in America è consuetudine classificare come obsoleti i prodotti che risalgono a più di 7 anni fa.
Al di fuori degli Stati Uniti, invece, non vi è alcuna distinzione tra dispositivi vintage e obsoleti.
Ecco l’elenco completo dei dispositivi che diverranno obsoleti a partire dall’11 giugno: il primo modello di iPhone, Airport Express Base Station, iMac (20”, 2007), iMac (24”, 2007), Mac Pro, MacBook (13”, 2007), MacBook Pro (15”, 2.4/2.2GHz), MacBook Pro (17”, 2.4GHz), Xserve (2006), Xserve RAID (SFP, 2004), iMac G5 (17”, iSight), iMac G5 (20”, iSight), Mac mini (2005), PowerBook G4 (15”, Double-Layer SD), PowerBook G4 (19”, Double Layer SD).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter