HP riorganizza il business server

Pubblicato il: 08/05/2013
Autore: R.B.

Si chiama Converged Systems la nuova divisione di HP che ha il compito di far fruttare al meglio il business legato al mondo dei server.

Mobilità e social network, ma anche big data e cloud sono gli assi portanti dello sviluppo del business per HP, tant’è che intorno a questi temi è nata la nuova business unit Converged Systems, alla quale la società californiana ha associato la riorganizzazione delle proprie divisioni server. 
Il portafoglio prodotti di Hp Converged Systems si concentra su server dedicati e appliance sui quali gireranno soluzioni software come Hadoop (framework Java free per i big data), Vertica (storage e analisi dei dati in tempo reale) o ancora Sap Hana (database in memory ad alte prestazioni). Il catalogo include anche le soluzioni integrate CloudSystems di hp, che mettono insieme software e piattaforme hardware destinate all’implementazione di cloud privati, pubblici o ibridi. 
L’annuncio di Hp arriva nel momento in cui varie aziende, come Oracle e Ibm, hanno iniziato a legare intimamente i propri software a configurazioni hardware specifiche.
La nuova business unit sarà guidata da Tom Joyce, fin qui vicepresidente del marketing, strategie e operazioni dell’area storage.
Il vendor californiano ha annunciato anche la creazione di una divisione server, affidata a Mark Potter, al momento responsabile dell’area Industry Servers. Quest’ultima sarà fusa con la divisione Critical Systems per formare la nuova struttura.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social