Samsung lavora a notebook con Android?

Pubblicato il: 13/05/2013
Autore: Daniele Preda

Entro l’anno potrebbe essere presentato un notebook Samsung basato sul sistema operativo Google Android, a breve possibili declinazioni con la versione 5.0, che seguiranno i campioni preliminari con Jelly Bean.

Alcune indiscrezioni vorrebbero Samsung al lavoro su un notebook basato su Android che potrebbe vedere la luce entro l’anno. La macchina potrebbe ospitare il futuro Google Android 5.0, un sistema nato per supportare notebook, attualmente in fase di sviluppo.
Al momento attuale ci sarebbe molto interesse circa l’uscita di simili dispositivi e non solo Samsung si starebbe muovendo per coprire una possibile fetta di mercato che nascerà nei prossimi mesi.
Dato lo stato di lavorazione dell’ambiente Google di quinta generazione, le prime versioni potrebbero non disporre ancora delle ultime novità e i volumi saranno verosimilmente contenuti. A seguito dei numerosi notebook ibridi già visti in passato (Windows+Android), si tratta di un mercato ancora inespresso, che potrebbe coinvolgere numerosi player e interessare la fetta di pubblico alla ricerca di un portatile a basso costo, facile da usare e integrato con in servizi online.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota