▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Canon presenta il nuovo teleobiettivo con moltiplicatore integrato

Canon amplia la famiglia di teleobiettivi professionali, presentando il modello EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x, dotato di moltiplicatore focale incorporato.

Tecnologie & Trend
Canon propone l’obiettivo zoom EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x, capace di coprire la gamma di focali da 200 a 400 mm e dotato di apertura fissa f/4.
Questo modello vanta uno stabilizzatore ottico d'immagine fino a 4 stop e un moltiplicatore focale 1,4x incorporato. Si tratta perciò di un obiettivo versatile, ideato per i fotografi professionisti che operano nel settore sportivo e naturalistico. Lo chassis è robusto, costruito interamente in lega di magnesio, mentre le lenti sono state opportunamente trattate con un rivestimento specifico.
canon-teleobiettivo-serie-ef-con-moltiplicatore-in-1.jpgGrazie al moltiplicatore interno, facilmente inseribile spostando una leva, è possibile disporre di una lunghezza focale da 280 mm a 560 mm, per riprendere particolari e dettagli anche da elevate distanze. Trattandosi di un obiettivo professionale, Canon ha integrato numerose tecnologie per garantire una resa molto alta. Questo progetto ottico include sia lenti alla fluorite che Ultra-low Dispersion (UD), per minimizzare le aberrazioni cromatiche, mentre gli avanzati rivestimenti antiriflesso, SubWavelength Structure Coating (SWC) e Super Spectra Coating, riducono le immagini fantasma e i bagliori.
Lo stabilizzatore ottico d’immagine di nuova concezione offre un vantaggio di 4 stop, mentre la “modalità 3” applica la stabilizzazione dell'immagine solo al momento dell'esposizione, per garantire che i fotografi possano eseguire dei panning con azioni veloci, senza sovracompensazioni a causa del movimento.
Questa funzione è ideale per i fotografi sportivi, che in genere hanno solo una frazione di secondo per catturare il soggetto di fronte a loro. Per la messa a fuoco, l'obiettivo EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x, dispone di un preciso motore ultrasonico ad anello, che fornisce una regolazione automatica, silenziosa e veloce.
canon-teleobiettivo-serie-ef-con-moltiplicatore-in-2.jpgColoro che preferiscono controllare personalmente la messa a fuoco, possono contare su un controllo manuale full-time. Il nuovo “Power-Focus” con una EOS 1DX ed EOS 1DC permette un accurato effetto pull-focus ad una o due velocità, semplicemente ruotando l'anello di richiamo della messa a fuoco alla distanza prefissata, aumentando così la versatilità durante la ripresa dei filmati.
Canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x sarà in vendita da fine maggio a un prezzo indicativo suggerito al pubblico di Euro 13.460 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter