▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Archos ChefPad, il tablet per gli aspiranti chef

Archos ChefPad è un tablet ideato per aiutare gli appassionati e gli aspiranti chef nella ricerca degli ingredienti e nella preparazione delle pietanze, grazie alla “App dello Chef”.

Tecnologie & Trend
Archos annuncia il rilascio del nuovo tablet ChefPad, un dispositivo ideato per gli amanti della cucina e dotato di apposite “App dello Chef”. L’ottica è quella di fornire un assistente digitale agli aspiranti cuochi e a chi sta imparando a cucinare, ma anche agli appassionati e ai dilettanti dei fornelli.
archos-chefpad-per-gli-amanti-della-cucina-2.jpgLo chassis colorato nasconde una piattaforma Android 4.1, dotata di una CPU dual-core a 1,6 GHz, affiancata da una GPU quad-core e 1 GByte di RAM. Lo spazio di archiviazione interno è di 8 GByte, espandibili tramite MicroSD. ChefPad vanta una porta Mini HDMI per la riproduzione di video HD 1080p e una fotocamera posteriore da 2 MPixel.
archos-chefpad-per-gli-amanti-della-cucina-3.jpgLo schermo ha una diagonale da 9,7” e una risoluzione di 1.024x768 pixel, sufficiente per un uso domestico e per l’accesso alle applicazioni da cucina.
Il tablet, certificato Google, viene distribuito con numerose App pre-installate, per un uso completo sin dal primo momento. Oltre ai pacchetti standard, per giocare, navigare, chattare, leggere eBook, scaricare la posta e vedere film e foto, ChefPad si differenzia per le App congegnate per i cuochi in erba.
archos-chefpad-per-gli-amanti-della-cucina-1.jpg“Le App dello Chef”, comprendono ricette, consigli culinari, per lo shopping e programmi TV a tema.
Questa selezione prevede le migliori App di Google Play in ogni singola categoria, e rende più semplice la ricerca del contenuto desiderato.
archos-chefpad-per-gli-amanti-della-cucina-4.jpg
Il sistema ci aiuta dunque nelle fasi di preparazione e scelta, suggerendo, per esempio, il giusto abbinamento di un vino, la ricerca di un piano alimentare equilibrato, di una ricetta per un frullato e molto altro ancora.
Non ultima la disponibilità di una custodia in silicone capace di proteggere il tablet da acqua o schizzi di cibo e il supporto per una migliore lettura durante le sessioni di preparazione.  
Archos ChefPad sarà disponibile a partire da giugno, a un prezzo di 199,00 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter