▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Surface Pro, il tablet Microsoft disponibile in Italia dal 30 maggio

Microsoft rende noto che a partire da giovedì, 30 maggio, il tablet Surface Pro sarà disponibile anche per il mercato italiano, con prezzi a partire da 899 euro.

Tecnologie & Trend
Surface Pro, il tablet di casa Microsoft sarà disponibile anche in Italia, a partire da giovedì 30 maggio. Il tablet professionale, con sistema operativo Windows 8 Pro, è pensato per offrire agli utenti un’esperienza d’uso completa e versatile, con una potenza di elaborazione paragonabile a quella di un personal computer convenzionale.
Secondo Microsoft, Surface Pro unisce le migliori caratteristiche di un tablet e di un PC, come afferma Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. C’è da dire che anche il prezzo si avvicina maggiormente a quello di una soluzione notebook di fascia intermedia.
Surface Pro 64 GB costerà 889 euro, mentre la variante da 128 GB sarà distribuita a 999 uro. L’hardware di questa versione comprende veloci processori Intel Core i5 e uno schermo in alta definizione touch screen, pensato per facilitarne l’uso e l’immissione dei dati.
surface-pro-disponibile-in-italia-dal-30-maggio-1.jpgLa dotazione di serie prevede una porta USB in formato standard e uno slot MicroSDXC.
Per lavorare in modalità desktop, come con un sistema tradizionale, Microsoft associa una serie di accessori, a partire dalla Touch Cover, una custodia resistente all’acqua e munita di una tastiera sensibile alla pressione. Type Cover è invece una sottile tastiera meccanica, che si affianca alla selezione di adattatori opzionali, HD AV, VGA e il Wedge Touch Mouse Surface Edition.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter