▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 8.1, gratis a fine giugno

Il 26 giugno prossimo debuttera Windows 8.1 alias Windows Blue come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Windows 8.

Tecnologie & Trend
Gli utenti di Windows 8 sono avvertiti. A fine giugno arriverà Windows 8.1 alias Windows Blue come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Windows 8.
La versione di prova dovrebbe debuttare il 26 giugno prossimo, in occasione della conferenza degli sviluppatori Microsoft che avrà luogo a San Francisco. Il download gratuito dell’aggiornamento potrà essere effettuato attraverso Windows Store.
Allo stato attuale, sono molti gli utenti che hanno espresso la propria insoddisfazione nei confronti di Windows 8: il problema non sembra risiedere nelle prestazioni, quanto più nella facilità d’uso.
L’interfaccia utente Metro non sembra infatti aver conquistato il cuore degli utenti e Microsoft avrebbe perciò deciso di apportare dei cambiamenti sostanziali.
Le prime indiscrezioni rivelano che vi sarà un ritorno della schermata con il menu “Start” e il consueto albero di programmi: in questo modo è più facile orientarsi. Saranno dunque contenti i vecchi utenti che non hanno apprezzato la novità delle tile, ossia le mattonelle che costituiscono le icone del desktop.
Sono inoltre previsti aggiornamenti di numerose app del sistema.
Non resta dunque che attendere le prossime settimane per scoprire quello che Microsoft ha pensato per i propri utenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter