▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia Lumia 925, smartphone evoluto con Windows Phone 8

Nokia Lumia 925 è il nuovo top di gamma degli smartphone dotati di Windows Phone 8 e vanta una scocca in metallo, tecnologia PureView e applicazioni dedicate per l'imaging e la condivisione di foto.

Tecnologie & Trend
Lumia 925 è lo smartphone top di gamma Nokia, sviluppato sulla base del potente Lumia 920 e dotato di caratteristiche particolarmente evolute.
Esteticamente, questo modello ricalca forme e design del 920 ma è dotato di una scocca in metallo, elegante e moderna. Il retro dello chassis in policarbonato è disponibile nei colori bianco, grigio o nero, mentre le cover, distribuite nei colori bianco, nero, giallo e rosso, saranno vendute separatamente. Una cover di ricarica wireless può essere agganciata al retro del dispositivo per sfruttare l’ecosistema e l'ampia gamma di accessori di ricarica wireless Nokia.
Lo schermo integrato è di tipo AMOLED WXGA, con risoluzione di 1.280x768 pixel e una diagonale di 4,5”. È protetto dal vetro scolpito Gorilla 2 e offre supporto per la tecnologia ClearBlack, per neri profondi e intensi, oltre a una modalità ad alta luminosità e un sistema touch screen sensibile, reattivo all’uso di unghie e guanti.
nokia-lumia-925-windows-phone-8-al-massimo-2.jpgInternamente la piattaforma è alimentata da una CPU Snapdragon dual-core a 1,5 GHz, da 1 GByte di RAM e 16 GByte di storage locale, affiancato da 7 GByte di memoria cloud SkyDrive.
Tra le specifiche più attraenti per gli utenti, la disponibilità di un sistema di lenti avanzato e di un sensore frontale da 8,7 MPixel. In abbinamento a questo potente hardware, Nokia ha integrato una serie i software di imaging, pensati per ottimizzare e migliorare la qualità delle immagini e dei dettagli.
La nuova modalità Nokia Smart Camera, disponibile anche come aggiornamento per tutti i device Lumia con  Windows Phone 8, consente di scattare 10 immagini in una volta sola e di modificarle con opzioni dedicate, come Best Shot, Action Shot e Motion Focus, per creare un’immagine di alta qualità.
In aggiunta sarà disponibile a breve l’App Hipstamatic Oggl, che permette di scattare e condividere con gli altri appassionati di tutto il mondo le proprie fotografie. Inoltre, postando le foto su Oggl, è possibile condividerle contemporaneamente su social network come Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram, Tumblr e Flickr.
nokia-lumia-925-windows-phone-8-al-massimo-1.jpg A queste nuove funzioni, si aggiungono la suite di localizzazione e navigazione integrati HERE e Nokia Music, per l’ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite.
Nokia Lumia 925 sarà lanciato in Europa con Vodafone, in collaborazione con altri operatori e retailer, e sarà distribuito negli Stati Uniti da T-Mobile e in China da China Mobile e China Unicom. L'inizio della distribuzione è prevista a giugno nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna e Cina, seguiti da Stati Uniti e numerosi altri mercati.
Il prezzo di Nokia Lumia 925 sarà di circa 469,00 Euro, tasse e sovvenzioni escluse.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter