Electronic Arts, nessun nuovo gioco per la Wii U

Pubblicato il: 20/05/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo quanto dichiarato da Jeff Brown, responsabile della comunicazione per Electronic Arts, la game house non avrebbe attualmente in programma alcun nuovo titolo per la consolle Nintendo Wii U.

Jeff Brown, responsabile della comunicazione per Electronic Arts, avrebbe dichiarato che la celebre game house non avrebbe attualmente in programma alcun nuovo titolo per la consolle Nintendo Wii U, l’ultimo dispositivo videoludico prodotto dal colosso giapponese.
La notizia è apparsa subito negativa, sia per gli assetti finanziari di Nintendo, sia per il destino di Wii U, che non sta rispettando le previsioni per quanto concerne il successo nelle vendite.
Tra i segreti del successo di Wii, in passato vi era stata senza dubbio la vasta gamma di titoli messi a disposizione da EA che comprendeva adattamenti di giochi di grido come per esempio “Need for Speed Most Wanted”, “Madden”, “Mass Effect 3” e “FIFA”.
Sottolineiamo che anche in passato EA ha giocato un ruolo fondamentale nel destino di un altro dispositivo di gioco, ossia Sega Dreamcast, che andò in dismissione nel mese di marzo 2001 in seguito a una decisione da parte della game house di non realizzare più titoli per il device.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social