Paolo Delgrosso, da Cisco ad HP

Pubblicato il: 22/05/2013
Autore: Redazione Channelcity

Paolo Delgrosso è il nuovo Channel, Alliance and SMB Sales Director Enterprise Group, Hewlett-Packard Italiana.

Paolo Delgrosso ha assunto la carica di Channel, Alliance and SMB Sales Director Enterprise Group, Hewlett-Packard Italiana. In questo ruolo ha la responsabilità del coordinamento della struttura di vendita che supporta la crescita del Canale di Partner di HP nell’area Enterprise Group.
Prima del suo ingresso in HP, Delgrosso ha ricoperto il ruolo di Operational Director di Cisco Systems, per cui ha coordinato il team di specialisti dedicati allo sviluppo dell’offerta di soluzioni Borderless Network, Data Center e Virtualization per l’Italia.
La sua esperienza in Cisco è iniziata nel 1996, con l’incarico di Channel Account Manager per lo sviluppo dei maggiori partner italiani per poi diventare SMB Leader.
Dopo essere stato Regional Sales Manager SMB and MM, nel 2004 è stato Channel and Commercial Leader fino al 2006 quando ha assunto il ruolo di Channel Director, definendo e sviluppando per l’azienda il modello di canale indiretto.
Dal 2009 al 2011 diventa Commercial and SMB Director, contribuendo alla definizione delle strategie per il mercato delle Piccole e Medie imprese per il mercato italiano, mentre dal 2011 al 2012 è Borderless Network Director occupandosi dello sviluppo dell’offerta di soluzioni Borderless Network, Data Center e Virtualization per l’Italia.
Nato a Milano nel 1965, Paolo Delgrosso ha incominciato la sua carriera nel mondo dell’ICT nel 1985 occupandosi in Supertronic dell’introduzione e dell’implementazione del sistema informatico. Passato poi nel settore delle vendite tra il 1985 e il 1996, ha maturato diverse esperienze svolgendo l’incarico di responsabile commerciale in General Software, Stone e Strhold.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota