Buffalo DriveStation DDR, drive esterni con 1 GByte di cache

Pubblicato il: 27/05/2013
Autore: Daniele Preda

La nuova DriveStation DDR offre sino a 3 TByte di spazio per lo storage dei dati e un sistema con 1 GByte di cache DDR3, per accelerare i processi di scrittura e lettura su disco.

Buffalo Technology annuncia la disponibilità della nuova DriveStation DDR, una veloce soluzione per lo storage dei dati, con capacità di 2 TByte o 3 TByte. Questo modello sfrutta unità magnetiche con interfaccia Serial Ata e si connette al PC/MAC, tramite la connessione USB 3.0 a 5 Gbps.
Per migliorare le performance generali Buffalo ha scelto di integrare una cache addizionale, tramite un modulo SDRAM DDR3 da 1 GByte. Si tratta di un buffer per la gestione dei dati che consente di accelerare notevolmente le prestazioni in lettura e scrittura, con valori di 400 MB/s e 300 MB/s dichiarati, rispettivamente.
buffalo-drivestation-ddr-storage-esterno-con-1-gby-1.jpgPer la gestione del drive Buffalo include nel bundle il software TurboPC EX, la suite BackupUtility RAMDISK Utility e il tool Eco Manager.
La versione da 2 TByte (HD-GD2.0TU3-EU) è distribuita al prezzo di Euro 214,90, mentre la variante da 3 TByte (HD-GD3.0TU3-EU) è disponibile a Euro 261,90.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota