▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, con il Galaxy S4 mini sfida ancora una volta Apple

Questo piccolo smartphone, disponibile nelle colorazioni Black Mist e White Frost, è caratterizzato da un display Super AMOLED da 4,3 pollici e ha un peso di soli 107 grammi. Supporterà la rete 3G o HSPA, 4G LTE oppure 3G Dual SIM.

Tecnologie & Trend
dopo aver riscontrato un enorme successo di vendita con il Galaxy S4, Samsung ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S4 mini, caratterizzato da un ampio display qHD Super AMOLED da 4.3” e di un peso di soli107 grammi.
Le piccole dimensioni si combinano a eccellenti performance, garantite dal potente processore Dual Core da 1.7GHz, e da una fotocamera da 8 megapixel posteriore e di una anteriore HD da 1.9 megapixel. A tal proposito lo smartphone dispone di esclusive funzioni fotografiche come AudioFoto, per registrare suoni e voci al momento dello scatto, Scatto Panoramico, per immortalare interi paesaggi, e Album Foto per raccoglie foto e video in un unico e personale album fotografico.


samsung-alza-il-sipario-sul-nuovo-galaxy-s4-mini-4.jpg

Il nuovo Galaxy S4 mini è dotato poi di Group Play, che consente di ascoltare musica, scattare fotografie e videogiocare insieme ad amici e familiari, e il servizio di messaggistica istantanea ChatON per chattare con più contatti contemporaneamente e condividere con loro animazioni, video e messaggi vocali.  

samsung-alza-il-sipario-sul-nuovo-galaxy-s4-mini-1.jpg

Tra le altre app più interessanti abbiamo S Travel che fornisce assistenza, informazioni e indicazioni in tempo reale; mentre S Translator garantisce una traduzione istantanea di testi o messaggi in applicazioni come e-mail, SMS e chat.  
Con WatchOn invece gli utenti possono ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand. Con questo servizio lo smartphone si trasforma inoltre in un telecomando universale per scegliere i programmi TV preferiti e visualizzarli sul proprio televisore. Galaxy S4 mini offre anche una vasta scelta di contenuti tra cui diretta TV, TV via cavo e video on demand sulla base delle informazioni fornite dal programma EPG (Electronic Program Guide).   

samsung-alza-il-sipario-sul-nuovo-galaxy-s4-mini-3.jpg

Attraverso una serie di sensori, l’applicazione S Health, scaricabile da Samsung Apps, monitora la forma fisica dell’utente e le condizioni ambientali in cui vive. Inoltre, il pratico diario registra gli esercizi, l’alimentazione, le ore di sonno e l’equilibrio calorico per rimanere sempre in forma e sani.
Le funzioni Schermo Ottimizzato e Suono Ottimizzato regolano automaticamente la luminosità del display, a seconda del contenuto che si sta visualizzando, e il volume, in base al rumore che ci circonda, per garantire all’utente un'esperienza di fruizione sempre ottimale.
Il nuovo GALAXY S4 mini sarà disponibile nelle colorazioni Black Mist e White Frost e supporterà la rete 3G o HSPA, 4G LTE oppure 3G Dual SIM.

samsung-alza-il-sipario-sul-nuovo-galaxy-s4-mini-2.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter