▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Haswell potenzia le nuove configurazioni desktop di Acer

Acer propone tre nuove versioni desktop, accomunate dalla disponibilità delle recenti CPU Intel Core di quarta generazione e adatte a tutta la famiglia, per l’intrattenimento e il gaming.

Tecnologie & Trend
Anche Acer rinnova la propria line-up di prodotti desktop a seguito del recente rilascio delle CPU Intel Core di quarta generazione (Haswell).
Le nuove unità, contraddistinte da consumi ottimizzati e da un’ergonomia migliorata, coprono il segmento domestico e si propongono come soluzioni per l’intrattenimento e il gaming.  
acer-nuove-configurazioni-desktop-con-cpu-haswell-2.jpgPer costruire l’Aspire TC-603 (prezzi a partire da 699,00 Euro i.i.), Acer ha utilizzato un micro-tower facile da posizionare, dal design moderno ed elegante. Questa configurazione nasce per soddisfare le esigenze di tutti i giorni, dalla navigazione, alla creazione di documenti, passando per i momenti di svago.
La base hardware sfrutta CPU della serie Core i5 e comprende soluzioni grafiche adatte per la riproduzione video fluida e coinvolgente, grazie anche alla possibilità di connettere TV e proiettori, tramite l’ouput HDMI 1.4.
Il frontale incorpora porte USB 3.0 e un lettore per schede flash multiformato, per semplificare la connessione e la sincronizzazione dei contenuti personali.  
acer-nuove-configurazioni-desktop-con-cpu-haswell-1.jpgSempre in ottica di utilizzo giornaliero e intrattenimento della famiglia, Acer suggerisce il modello Aspire Z3-605 (prezzi a partire da 699,00 Euro i.i.). Stiamo parlando di una versione all-in-one con schermo touch Full HD da 23” e matrice IPS, per una riproduzione dei colori estesa e piacevole.
Per supportare la riproduzione di film in alta definizione, questo AIO è dotato di un impianto audio Harman Kardon con sistema Dolby Home Theater v4 surround. Per un uso diretto del sistema Windows 8 è disponibile un sistema touch screen a 10 tocchi, mentre il supporto e la webcam integrata possono essere inclinati e regolati entro un ampio range di possibilità. In questo modo, Aspire Z3-605 può essere utilizzato per chattare, effettuare videochiamate, per navigare e per giocare insieme.
Il sistema incorpora porta USB 3.0 per il trasferimento rapido dei dati e può essere utilizzato come riproduttore musicale, spegnendo solamente lo schermo.  
acer-nuove-configurazioni-desktop-con-cpu-haswell-3.jpgPer gli appassionati di videogame, Acer rinnova la famiglia Predator e propone il modello G3-605 (prezzi a partire da 899,00 Euro i.i.). Le finiture cromate dello chassis, il pulsante di accensione triangolare e la colorazione moderna lo rendono adatto per i più giovani e chi ama giocare agli ultimi titoli in circolazione.
Per questo modello sono stati scelti processori della serie Core i7, opportunamente raffreddati tramite il sistema proprietario Ice Tunnel, che migliora il flusso dell’aria e riduce la rumorosità del PC.
Internamente, questa configurazione sfrutta il sistema audio SoundBlaster Cinema, per suoni ricchi e potenti, mentre il cestello dei drive è facilmente accessibile e assicura agli utenti la possibilità di aggiungere o sostituire i dischi fissi senza difficoltà. Esternamente, Predator G3-605 vanta un gancio per le cuffie, una maniglia per il trasporto e, posteriormente, una serie di scanalature progettate per bloccare i cavi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter