WWDC 2013, iTunes Radio lo streaming musicale gratuito firmato Apple

Pubblicato il: 11/06/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Nel corso del WWDC 2013, Apple ha annunciato al pubblico iTunes Radio, un nuovo servizio di streaming musicale gratuito, che sarà disponibile a partire dall'autunno negli Usa.

Al WWDC 2013, il tradizionale evento annuale che Apple dedica ai propri sviluppatori, oltre al nuovo iOS 7 e il prossimo Mac Pro, è stato anche annunciato il nuovo servizio di streaming musicale gratuito, ossia iTunes Radio, che sarà disponibile a partire dall'autunno negli Stati Uniti e poi, gradualmente, in tutti gli altri Paesi, Europa compresa.
Con iTunes Radio, Apple getta il guanto di sfida a servizi quali Pandora e il celebre Spotify che sta prendendo sempre più piede. Nello specifico, iTunes Radio sarà un servizio gratuito con pubblicità o anche ad free per gli utenti abbonati a iTunes Match.
Sarà disponibile su iOS 7, iPhone, iPod Touch, Apple Tv e tutti gli iTunes che girano sui Mac e sui Pc con Windows.
Su modello di Spotify, il servizio di streaming di Apple avrà stazioni radio precostituite curate da Apple e organizzate in base ai vari generi musicali.
Si stima che le stazioni possano essere in tutto 200 e alcune possano essere personalizzabili dall’utente stesso e in grado di migliorarsi e arricchirsi in base all’uso.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota