▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Multifunzione Ricoh ad alta produttività con supporto SRA3

Ricoh annuncia la disponibilità dei nuovi dispositivi multifunzione ad elevata produttività, capaci di stampare sino a 60 ppm e di supportare il formato SRA3.

Tecnologie & Trend
Ricoh Europe svela le caratteristiche di una nuova generazione di multifunzione a colori capaci di velocizzare i processi di gestione documentale delle aziende. Tra le peculiarità dei nuovi Ricoh MP C3003SP/MP, C3503SP/MP, C4503(A)SP/MP, C5503(A)SP/MP e C6003SP, il supporto del sempre più diffuso standard SRA3 da 320x450 mm.
Oltre alle consuete funzionalità di copia, scansione e stampa, i multifunzione presentati vantano capacità di gestione per PDF ricercabili, copia carta ID, l’alimentatore fronte/retro a singolo passaggio, oltre a svariate opzioni per la finitura ed elaborazioni RIP.
multifunzione-ricoh-ad-alta-produttivit-con-suppor-2.jpgStiamo parlando di modelli evoluti, pensati per gli uffici che devono gestire documenti ricchi di immagini e necessitano di una qualità complessiva di alto livello. Ricoh assicura un profilo di stampa con colori brillanti e una definizione netta, grazie al flusso uni-direzionale del developer che assicura densità equilibrata. Tutte le attività sono gestite dall’evoluto controller dedicato Ricoh GWNX, capace di snellire le operazioni più pensati e di rendere fluidi i processi di lavorazione.
La scansione di documenti è possibile tramite un solo pulsante, utile per effettuare tutte le operazioni necessarie. Le periferiche scansionano fino alla velocità di 110 ipm (facciata singola) o 180 ipm (fronte-retro con l’alimentazione delle due facciate in un’unica passata).
multifunzione-ricoh-ad-alta-produttivit-con-suppor-1.jpgI multifunzione offrono una grande varietà di opzioni di finitura professionale. Una novità per il segmento è rappresentata dal finisher interno, che permette di risparmiare spazio prezioso in ufficio consentendo comunque di rilegare e forare i documenti. Sono disponibili due tipi di finisher per libretti, uno da 1.000 e uno da 3.000 fogli (per MP C4503(A)SP/MP C5503(A)SP/MP C6003SP). Non manca la funzione poster.
In termini di prestazioni, i nuovi device permettono di raggiungere le 60 ppm, con un preriscaldamento di 17 secondi e tempi di copia di 3,1 secondi (B/N) e 4,5 secondi (colore). In aggiunta, Ricoh ha dotato queste macchine del controller E-22C, basato sulla recente piattaforma FS100 Fiery, con processore Intel a 2,9 GHz, 2 GByte di memoria ed un disco fisso da 500 GByte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter