▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung: con Ativ Q il tablet è con Windows 8 o Android

Samsung presenta il tablet ATIV Q, dotato di Windows 8 o Android e uno schermo da 13,3 pollici alla risoluzione QHD+ ovvero 3200x1800 pixel.

Tecnologie & Trend
Nel corso dell’evento Samsung Premiere 2013, il colosso sud-coreano ha presentato il tablet ATIV Q dotato di Windows 8 o di Android (Jelly Bean 4.2.2).
Il passaggio da un sistema operativo all’altro avviene senza dover riavviare il tablet: è sufficiente selezionare il pulsante Start e usare le app di Android sulla scrivania di Windows e viceversa.
Per il Presidente della divisione IT & Mobile Communications di  Samsung, DJ Lee, la flessibilità è la risposta alle esigenze degli utenti che chiedono di poter usare un solo dispositivo sia per usare le applicazioni professionali, sia per quelle d'intrattenimento.
Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche del tablet, il suo peso è di 1,29 chilogrammi, mentre lo spessore è di 13,9 millimetri.
samsung-lancia-ativ-q-1.jpg
Degno di nota è lo schermo da 13,3 pollici alla risoluzione QHD+ ovvero 3200x1800 pixel, che offre una densità di pixel di 275 PPI. Il processore è un Core i5-4200U, affiancato da 4 GB di memoria e dall'unità di archiviazione SSD da 128 GB.
Non mancano poi una webcam HD a 720p, un connettore USB 3.0 e uno USB 2.0, le uscite video micro HDMI e miniVGA e la presa jack per microfono e cuffia. In dotazione vi è anche una S Pen per scrivere appunti a mano libera o disegnare.
È possibile capovolgere lo schermo e posizionarlo nella modalità stand per guardare i film oppure  ribaltarlo per mostrare le immagini a un'altra persona. Non sono ancora stati resi noti i prezzi ufficiali, ma è molto probabile che si aggireranno su cifre comprese fra 1400 e 1600 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter