▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CTERA Networks, il cloud storage per imprese e service provider

CTERA Networks presenta la nuova piattaforma cloud unificata ideata per la sincronizzazione e la condivisione dei file, il backup ibrido e i gateway per cloud storage.

Tecnologie & Trend
CTERA Networks porta alla versione 4.0 a propria piattaforma per il cloud storage, un sistema dotato di innovative funzioni per la sincronizzazione e la condivisione protetta dei file, la sicurezza mobile e il supporto degli SLA nel cloud storage.
L’architettura unisce funzioni software per la gestione cloud-side, gateway per il cloud storage on-premise e agenti per end-point, offrendo a imprese e service provider la possibilità di erogare servizi cloud storage scalabili. La versione 4.0 aggiunge numerose funzioni, con specifiche peculiarità destinate al client unificato per attività di sincronizzazione, condivisione e backup di file, e collaborazione mobile sicura. Sono ora disponibili policy SLA per-tenant, per il controllo delle aree storage dove vengono archiviati i dati di ciascun utente, oltre a un più esteso supporto di piattaforma per il backup dei server virtuali e un’ampliata scalabilità a supporto di ambienti con centinaia di migliaia di utenti.
In aggiunta, CTERA risponde all'esigenza di funzioni EFSS lasciate sotto il totale controllo dell'IT per permettere a imprese e service provider di scegliere dove mantenere i dati, tutelarsi utilizzando chiavi crittografiche private, e sfruttare nel contempo le infrastrutture storage esistenti o le rispettive istanze di cloud storage pubbliche.  
ctera-networks-il-cloud-storage-per-imprese-e-serv-1.jpgDi seguito alcune delle caratteristiche della nuova release:
- Collaborazione in team: controllo pianificato dei privilegi utente per la creazione e l'utilizzo di workspace dedicati ai team derivati dai gruppi di Active Directory. L'IT può in questo modo limitare la condivisione dei file in maniera scalabile e trasparente.
- Policy per sicurezza mobile: cancellazione da remoto e “sandboxing” dei file sincronizzati sul dispositivo, con supporto di sistemi Apple iOS e Android (il supporto di Windows Phone 8 è previsto a breve),
- SLA per cloud storage: livelli di servizio differenziati per storage pool permettono ai clienti di diversificare le offerte nei confronti degli utenti finali sulla base di funzionalità dell'infrastruttura storage quali ridondanza, prestazioni o uptime garantito.
- Più scalabilità: supporto di più database server per le istanze dei clienti nel cloud, con la possibilità di scalare orizzontalmente un servizio basato su CTERA su più clienti con centinaia di migliaia di end-point e gateway connessi.
- Backup di Microsoft Hyper-V: backup a livello di hypervisor che permette di effettuare rapidamente backup, replicazione e ripristino di VM sui server Hyper-V.
- Backup di Microsoft SharePoint: backup e ripristino application-aware dei server SharePoint. Questa funzione di aggiunge ai backup di Microsoft Exchange, SQL Server e Active Directory già supportati da CTERA.
- Integrazione con Active Directory: totale integrazione con Active Directory e LDAP per l'autenticazione utente e il single sign-on (SSO). È incluso il supporto di topologie complesse ad albero e a foresta, e dei protocolli di autenticazione Kerberos.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter