Symantec Norton Mobile Security, protezione per tablet e smartphone

Pubblicato il: 05/07/2013
Autore: Daniele Preda

Symantec Norton Mobile Security è una soluzioni software per proteggere i dispositivi portatili ed è in grado di assicurare la protezione della privacy per le App.

Symantec svela i dettagli del nuovo pacchetto Norton Mobile Security, pensato per device portatili, dai tablet agli smartphone Android e iOS. Questa suite è stata potenziata per quanto riguarda la protezione della privacy e sfrutta la nuova tecnologia di analisi Norton Mobile Insight.
Per proteggere gli sbadati utenti che navigano e chattano sul Web senza protezione, la piattaforma mette a disposizione specifiche scansioni dei rischi per la privacy, per identificare le applicazioni mobili che possono mettere a rischio le informazioni personali dell’utente.
Sono state integrate nuove funzionalità antifurto anche per iPhone e iPad, per localizzare rapidamente il proprio dispositivo mobile.
symantec-norton-mobile-security-sicurezza-in-mobil-1.jpgNorton Mobile Security è in grado di analizzare le App relativamente ai rischi per la privacy. Se viene rilevata un’applicazione che esporta informazioni come i contatti, le foto o i registri delle chiamate dell’utente, il pacchetto di protezione può contrassegnarla e mostrare notifiche all’utente.
Il motore Norton Mobile Security può analizzare in modo dinamico ogni App in più di 200 Store, per determinare i possibili rischi per la sicurezza, i rischi per la privacy e i comportamenti potenzialmente intrusivi. Norton Mobile Insight finora ha analizzato più di quattro milioni di App, determinando che oltre il 30% di queste divulgano dati come contatti personali o registri delle chiamate. Attualmente Norton Mobile Insight elabora 10.000 nuove App ogni 24 ore e finora ha identificato 300.000 App come dannose e 1,5 milioni di App come associate a greyware o a potenziali rischi per la privacy.
La suite ha un prezzo di vendita consigliato di 29,99 Euro ed è disponibile per l’acquisto presso numerosi rivenditori, dal negozio online di Norton o in Google Play.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social