▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Polycom CX5100 e CX5500, video Full HD e visuale panoramica

Polycom annuncia soluzioni Full HD panoramiche a 360° per la Video Collaboration da tavolo, realizzate per gli ambienti Microsoft Lync.

Tecnologie & Trend
Polycom annuncia le nuove stazioni di comunicazione CX5100 e CX5500, versatili modelli progettati per la video collaborazione a distanza e certificati per gli ambienti Microsoft Lync. Si tratta di versioni in grado di supportare una risoluzione Full HD 1080p e una visualizzazione di tipo panoramico a 360 gradi.
Per gli ambienti enterprise è previsto il modello Polycom CX5500, dotato di funzionalità di collaborazione audio facili da usare, di connessione USB verso PC e di supporto per conferenze audio SIP. Polycom CX5100 offre la stessa esperienza video panoramica HD USB per i clienti che non hanno bisogno di connettività telefonica in modalità stand alone.
polycom-cx5100-e-cx5500-video-full-hd-e-visuale-pa-1.jpgLa soluzione comprende un’esperienza around-the-table panoramica a 360° ad elevata risoluzione, con una fluidità adeguata e l’HD Voice di Polycom.
Le Unified Conference Station Polycom CX5500 e CX5100 migliorano le  comunicazioni e la collaborazione, fornendo:
- Meeting più efficienti e produttivi Dato che, il Polycom CX5100 è posto al centro del tavolo della sala conferenze, consente una conversazione naturale che indirizza il flusso il flusso della comunicazione della collaborazione contemporaneamente a tutte le persone nella stanza (attorno al tavolo) e gli altri partecipanti che sono a distanza. Entrambi i sistemi 1080p offrono l’altoparlante video attivo che traccia automaticamente le conversazioni in un flusso di 30 fotogrammi al secondo, che offre una vista panoramica a 360° della stanza. Le conversazioni rimangono cristalline grazie all’alta affidabilità di Polycom HD Voice.
- Design facile da usare. Il design e l’interfaccia utente completamente nuove rendono facile lanciare o partecipare a una chiamata direttamente dall'ambiente utente Lync – i partecipanti devono semplicemente collegare la CX5500 e la CX5100 via USB ad un computer che esegue Lync. I sistemi CX5500 e CX5100 possono essere utilizzati anche in combinazione con il Lync Room System, recentemente annunciato, che riunisce al centro del tavolo telecamere a 360 gradi con un sistema video da sala creato per Lync che comprende monitor touchscreen e un controller tabletop touch.
- Minori costi di gestione. Polycom CX5500 funziona sia come un ambiente di collaborazione video HD sia come un telefono per conferenze SIP, e riduce i costi di gestione per le aziende che hanno bisogno di entrambe le soluzioni. Anche perché è facile da usare e configurare, le aziende possono risparmiare anche sui costi IT e di formazione.  
polycom-cx5100-e-cx5500-video-full-hd-e-visuale-pa-2.jpgAnalogamente Polycom sottolinea l’importanza della propria collaborazione con Microsoft. Ad oggi, infatti, numerose periferiche hanno ottenuto la qualifica Lync 2013. Tra questi: Polycom VVX 300, VVX 310, VVX 400 e VVX 410 Business Media Phone.
Gli aggiornamenti software per Polycom VVX Business Media Phone (Polycom UC Software v 5.0) in ambienti Lync portano nuove funzioni, tra cui una migliore gestione della chiamata, il parcheggio della chiamata, il trasferimento e la possibilità di cercare contatti della rubrica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter